Sull’Isola dei famosi 2019 la polemica rischia di accendersi prima del fuoco. Alvin, nel corso del daytime andato in onda oggi 28 gennaio, ha annunciato che uno degli aspiranti isolani dovrà rispondere di una spiacevole polemica. A margine dei filmati andati in onda su Canale 5, l’inviato ha dichiarato: “Uno degli aspiranti isolani è ignaro di essere al centro di un’accesa polemica in Italia per suoi comportamenti pregressi all’arrivo sull’Isola. Giovedì sera in diretta dovrà quindi rispondere alle accuse che gli vengono mosse”. Potrebbe trattarsi di John Vitale.

Il post di John Vitale

Vitale, lo scorso anno, pubblicò sul suo profilo Facebook un post animoso in cui polemizzava circa la figura della D’Urso. Sotto accusa i programmi della conduttrice, soprattutto Pomeriggio5. Nel post, tra le altre cose, si leggeva: “Ti lamenti di non trovare un fidanzato. È normale, dai il c**o un poco a tutti per stare dove sei. Manco ai morti di f**a fai gola. Lei sa cosa significa la vergogna? […] La signora D’Urso pensa ai suoi ascolti, fregandosene altamente di fare una mer** tutti noi del Sud”.

Vitale è stato ospite di Pomeriggio5

A un anno di distanza da quel momento, Vitale ha pubblicato un altro post, questa volta su Instagram, in cui si diceva vicino alla D’Urso e pronto a testimoniarle la sua stima. Ospite di Pomeriggio5 poco prima di partire per l’Honduras, il giovane aveva scritto: “Dopo qualche anno di digiuno lontano dal grande schermo,riprendiamo la marcia. Ospite a Pomeriggio5. Grazie alla sign. Barbara D’Urso per l’ospitalità. Grande stima, grande donna”. Alvin non ha fatto nomi eppure pare probabile che sia proprio Vitale a dover fare le spese di quanto scritto sui social un anno fa, benché abbia dato recentemente prova di avere cambiato radicalmente idea.