Uomini e Donne puntata del 16/3/2011, trono L’amore non ha età: i video
Dopo la puntata del 4/3/2011 di Uomini e Donne torna il trono de L'amore non ha età. Alessandra Caliandro si sfoga con la redazione del programma per cuori solitari. Sotto accusa ci sono le continue critiche ricevute e Marco Meloni che la corteggiatrice bolla come un tronista "narciso e complessato". Queste dichiarazioni mandano in escandescenze il bel sardo che, di tutta risposta, attacca la salentina: "Se qui c'è una narcisista quella sei tu e non ti permettere mai più di dirmi che sono un complessato! tu mi conosci da due giorni! questo non è l'atteggiamento di una persona che vuol conoscere!".
Nonostante l'inizio movimentato, tra i due piccioncini sembra esserci del tenero. Il motivo di tale riflessione? Alessandra Caliandro si racconta, forse per la prima volta, a Uomini e Donne, confidando al tronista il suo passato difficile: orfana a 7 anni. Finalmente il velo di mistero è stato sollevato. Ma la sfida è solo all'inizio. Persino i due uomini scelti da Maria De Filippi non possono evitare di calpestarsi i piedi. Inizia l'ex calciatore, ma il suo collega raccoglie il guanto.
Così Gianfranco e Marco si scambiano Rita ed Alessandra. Ma tutto ha un prezzo. Alessandra Caliandro viene infatti apertamente criticata dalla sua dolce metà, mentre i dubbi su Rita riemergono a tormentare Apicerni, già precedentemente provato dalla notizia del flirt tra la corteggiatrice e Giorgio Alfieri. I colpi bassi ormai sono all'ordine del giorno. Tutto è concesso soprattutto in amore.
I riflettori si spengono . Prima però Marco Meloni lascia il trono ad Alessandra. L'inversione di ruolo dura giusto qualche minuto, il tempo di far assaporare alla bella salentina il mordibo tessuto rosso della poltrona. La provocazione non passa sotto silenzio e immediatamente Gianni Sperti si erge a paladino della dama: "Ci starebbe benissimo! lei ha personalità e l'esterna è stata molto bella!". Chissà come sarebbe un trono con Bubi e Alessandra Caliandro. Già pregustiamo la possibilità…