video suggerito
video suggerito

Valentina Dallari torna al lavoro: la prima serata da deejay dopo la lotta all’anoressia

La ex tronista di Uomini e Donne torna alla consolle in un locale romagnolo dopo un periodo lungo quasi un anno, alle prese con il disturbo alimentare che l’ha costretta al ricovero. Dopo mesi difficili, la vita della deejay bolognese ex di Andrea Melchiorre sta tornando pian piano alla normalità.
A cura di Valeria Morini
3 CONDIVISIONI
Immagine

Ottime notizie per Valentina Dallari, la deejay bolognese nota per essere stata tronista di Uomini e Donne, che da quasi un anno lotta contro l'anoressia, tanto da essere stata costretta al ricovero in una clinica. Il suo percorso non è ancora finito, ma Valentina è tornata al lavoro dopo una lunga pausa. I video su Instagram Stories vedono la 24enne nuovamente alla consolle, in un noto locale di  Milano Marittima. "I'm Back" ("Sono tornata"), scrive lei felice: tanti gli amici che hanno condiviso video della sua performance sulle loro Stories.

Come sta Valentina Dallari

La ex tronista (che grazie a UeD ebbe una breve relazione con Andrea Malechiorre) sembra dunque in buona forma. Lei stessa ha parlato recentemente del suo viaggio per uscire dall'incubo dei disturbi alimentari. In un'intervista a Uomini e Donne Magazine di metà luglio, raccontava di essere ancora ricoverata, ma con la possibilità di fare la vita di sempre nel fine settimana: "Adesso va abbastanza bene. Procedo nel mio percorso a piccoli passi, però importanti. Sono quasi sette mesi che sono dentro la residenza ed esco solo i weekend che mi servono per svagarmi e mettermi un po’ alla prova. È dura, non lo nascondo, ma grazie alla mia famiglia, agli amici e al mio fidanzato, sto cercando di ritrovare la felicità che non avevo da tempo". "Non vedo l’ora di poter tornare a casa, e riprendere il mio tour da dj. Mi manca veramente tanto", aveva aggiunto. Un sogno che ora si è finalmente realizzato. Non è ancora chiaro, al momento, se la Dallari abbia lasciato definitivamente il centro, o se la sua terapia stia continuando.

La confessione sulla malattia

"Quando ti ammali di anoressia non te ne rendi conto", aveva spiegato Valentina, "Le cose che fai, ciò che mangi e tutto il resto ti sembrano normali e adeguate. Ti dà un certo senso di onnipotenza controllare la fame, lo specchio non ti fa vedere come realmente sei, e quindi è impossibile rendersi conto da soli. Quando mia sorella un giorno mi ha detto di volermi ricoverare ho capito che qualcosa non andava. Ero alta un metro e settantacinque e pesavo trentanove chili, ma non mi ero resa conto fosse un problema". Sette mesi prima, la deejay aveva confessato per la prima volta in pubblico i suoi problemi di salute proprio ai microfoni di Fanpage.it. Nel suo lungo percorso, Valentina ha sempre potuto contare sull'aiuto del fidanzato Alessandro De Luca, della sorella e dei genitori, che ha recentemente ringraziato con un commovente messaggio.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views