11 Agosto 2016
14:09

Vincenzo Durevole: “Tra me e Giovanna problemi e gelosie, ma non ci siamo lasciati”

Il ballerino vincitore di Amici nel 2014 chiarisce definitivamente come il suo amore con Giovanna D’Anna non sia finito, nonostante l’annullamento delle nozze e la dura lite immortalata dai paparazzi: “Stiamo insieme da 10 anni e non ci siamo mai lasciati, l’idea del sì resta”.
A cura di Valeria Morini

Tornano a parlare Vincenzo Durevole e Giovanna d’Anna, chiarendo definitivamente in un'intervista esclusiva sul settimanale "Diva e Donna" lo stato del loro attuale rapporto. Quello del ballerino lanciato da "Amici" (vincitore di “Amici” per il circuito ballo nel 2014) e la compagna doveva essere uno dei matrimoni più attesi dell'estate 2016. Poi, la scelta di annullare le nozze ha portato i fan a pensare che la loro storia d'amore fosse al capolinea, un'idea resa ancora più plausibile dalla lite consumatasi in pubblico a luglio e immortalata dai paparazzi. Vincenzo e Giovanna, finalmente, spiegano tutto: le nozze sono state semplicemente rinviate, ma l'amore non è finito.

Nell'intervista, Durevole e la D'Anna ammettono le difficoltà del periodo, le gelosie e le liti che li hanno spinti a procrastinare il momento del "sì". Ha dichiarato Vincenzo:

È subentrata un’agitazione di coppia, problemi e gelosie: così abbiamo dato la precedenza alle nozze di mio fratello maggiore Giuseppe. L’idea del sì resta, ci siamo solo fermati un attimo: stiamo insieme da 10 anni e non ci siamo mai lasciati.

Peraltro, parla chiaro anche il commento di Giovanna su Instagram, che ha condiviso l'intervista di Diva e Donna con la didascalia: "A volte… non tutte le scelte e i silenzi hanno dietro una motivazione negativa".

L'annullamento delle nozze, la lite per strada

L’annuncio delle nozze era stato dato in diretta televisiva a Pomeriggio 5 nell'estate 2015. La giovane età dei ragazzi (lui ha 25, lei 26) non sembrava spaventarli e il loro amore, appariva più solido che mai.  Un anno dopo, a giugno 2016, la decisione di annullare il matrimonio, annunciata su Novella 2000. La stessa rivista ha mostrato poche settimane dopo le immagini del litigio per strada che li ha visti protagonisti.

Un episodio commentato con amarezza dallo stesso ballerino, che non ha gradito le ingerenze dei paparazzi in un periodo così difficile per la coppia:"Non fa piacere vedersi sbattuto, in un momento privato e delicato, su un giornale", aveva commentato, aggiungendo che "Il litigio tra gli innamorati completa l’amore". Con queste parole, Vincenzo aveva già fatto capire come sul loro legame non fosse ancora arrivato il momento di mettere la parola fine. Ora, la conferma decisa e ufficiale: l'amore continua, bisognerà solo aspettare ancora un po' per vedere la coppia sull'altare.

"Vincenzo Durevole ha annullato le nozze con Giovanna D'Anna"
Vincenzo Durevole e Giovanna D'Anna litigano per strada, le urla dopo le nozze annullate
Vincenzo Durevole e Giovanna D'Anna litigano per strada, le urla dopo le nozze annullate
Vincenzo Durevole:
Vincenzo Durevole: "Sbattuto in copertina per la lite con Giovanna, è un momento delicato"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni