Vuvuzelas ai Mondiali: il Principe William cede alla tentazione, il video
Mentre si prospetta un matrimonio in stile Lady D per William e Kate Middleton il futuro re d'Inghilterra, come la madre da sempre attento ai problemi della società, è stato in Sudafrica per inaugurare un progetto sportivo dedicato ai più piccoli in Botswan.
Sicuramente avrà colto l'occasione per assistere a qualche partita dei Mondiali 2010 ma il motivo ufficiale della visita era uno scopo benefico. Il ragazzo, che in questi giorni compie 28 anni, è sceso in un campo da calcio invaso da migliaia di bambini e ragazzini di colore vogliosi di giocare a calcio e di mettersi in mostra davanti al Principe. I ragazzini entusiasti dapprima hanno stordito i timpani del povero malcapitato con l' oggetto più odiato del momento: la vuvuzela criticata ai mondiali in Sudafrica da più parti.
Hanno tentato di insegnargli ad usarla ma William ha più volte storto la faccia davanti a quel rumore assordante e ha fatto un timidissimo tentativo di suonarla incitato dai ragazzini festanti: pochi secondi gli sono bastati per capire che neanche lui ha un grosso feeling con le vuvuzelas non più vietate ai mondiali. Qualche secondo dopo ce lo ritroviamo in versione calciatore: come Gigi Buffon si è piazzato tra i pali per difendere la porta dai tiri indiavolati dei ragazzini presenti all'evento.
Purtroppo per lui è stata una disfatta: il figlio di Carlo e Lady Diana non ne ha presa neanche una! Non ha fatto nessuna papera come il suo rappresentante il portiere inglese Green distratto da una modella ai mondiali ma non può dire di essere uscito a testa alta dall'incontro. Mentre il fratello Henry ha rotto con Chelsy Davy lui era impegnato in un'inziativa benefica che gli fa onore, una delle tante, sulla scia di Lady D a cui il biondo William sembra somigliare sempre di più.
Alessandra Pugliese