X Factor 4: Enrico Ruggeri elimina i Borghi Bros, il video
La maledizione di X Factor 4 ha colpito persino Enrico Ruggeri. Ieri Anna Tatangelo mamma tatuata è stata graziata dal televoto, mentre due dei gruppi capitanati dal nemico giurato di Elio sono stati costretti a sfidarsi. Stiamo parlando degli Effetto Doppler e dei Borghi Bros.
Dopo gli appelli di rito, i giudici hanno dovuto emettere il loro verdetto. Il primo a cimentarsi è stato Enrico Ruggeri ai provini di X Factor 4: “E’ brutto subire ingiustizie, è brutto subire ingiustizie gratuite, è brutto quando le ingiustizie colpiscono delle persone che non sei tu. Ci rimani ancora più male” e ha poi aggiunto “Sono veramente addolorato. I miei amici Borghi hanno già una carriera in parte avviata, Carlo Alberto avrà un figlio a Dicembre, se non altro sarai vicino alla tua donna se i giudici confermeranno. Elimino con il cuore spezzato i Borghi Bros”.
Mara Maionchi e Anna Tatangelo in lacrime a X Factor 4 hanno quindi confermato il verdetto di Enrico Ruggeri, mentre Elio come Morgan ha optato per l’eliminazione degli Effetto Doppler, colpevoli di non possedere la scintilla della pop star.
Alla fine Francesco Facchinetti ha dovuto ufficializzare la decisione finale: “Così è stato scelto. Tre eliminazione per i Borghi Bros, una per gli Effetto Doppler. I Borghi dovranno abbandonare il palco di X Factor, così i giudici hanno scelto. Un applauso per i Borghi per favore”. Le parole del presentatore erano però coperte da fischi e boati di disapprovazione e, mentre il pubblico criticava apertamente la scelta dei giudici, Alessio, il più giovane dei Borghi Bros ,in lacrime salutava gli Effetto Doppler.
Alla fine anche Enrico Ruggeri dispiaciuto per l’eliminazione del duo ha sbottato: “Comprendete la mia amarezza. In questo momento non ho alcuna voglia di essere obiettivo sono troppo dispiaciuto per i ragazzi”. La polemica sembra essere solo all’inizio…
Alessia Mancini