22 Maggio 2010
15:51

X-Factor 4: Roberto Vecchioni non sarà il quarto giudice

Roberto Vecchioni non sarà il quarto giudice di X-Factor. La smentita è arrivata con un comunicato stampa ufficiale.
A cura di lucia
Roberto-Vecchioni1

Solo qualche giorno fa era stato annunciato che Roberto Vecchioni sarebbe stato il quarto giudice per la nuova edizione, la quarta, di X-Factor. Dopo l'addio di Morgan e l'arrivo di Elio delle Storie Tese, con Vecchioni il cast sembrava ormai al completo e il programma pronto per a nuova edizione.

Invece, dopo la smentita di Francesco Facchinetti dalla sua pagina Facebook, è arrivata la sentita ufficiale attraverso un comunicato stampa nel quale si legge:

"Roberto Vecchioni non sarà il quarto giudice di X-Factor.
Il Professore milanese smentisce l’ipotesi, circolata nei giorni scorsi a più riprese e riferita addirittura come dato certo da alcuni quotidiani.
“Di fatto – precisa il management dell’artista – non siamo mai stati contattati in tal senso dalla produzione del programma e Roberto Vecchioni non avrebbe comunque potuto partecipare all’edizione 2010-2011, avendo già pianificato diversamente la propria attività nella prossima stagione. Infatti Vecchioni, dopo l’estate che lo vedrà protagonista di un tour estivo con il suo attuale progetto “In Cantus”, sarà impegnato nella produzione di un nuovo album che vedrà la luce l’anno prossimo. Comunque – prosegue il management – in futuro, e contattato con il preavviso necessario, Roberto non avrebbe problemi a prendere in considerazione l’eventualità di una propria partecipazione a X-Factor”.

Insomma Vecchioni non ci sarà, rimane quindi l'incertezza su chi sarà il quarto giudice, mentre sono già partite le selezioni per trovare il successore di Marco Mengoni.

Lucia Cocozza


X Factor 4: Roberto Vecchioni sarà il quarto giudice
X Factor 4: Roberto Vecchioni sarà il quarto giudice
X Factor 4: anche Megan Fox tra i giudici?
X Factor 4: anche Megan Fox tra i giudici?
Stefano Filipponi canta Roberto Benigni: tutti in lacrime a X Factor  4
Stefano Filipponi canta Roberto Benigni: tutti in lacrime a X Factor 4
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni