video suggerito
video suggerito

“Al Bano: ‘La storia con Loredana Lecciso mi ha fatto venire l’infarto'”, la replica di lei

Dichiarazione choc del cantante sulla copertina di DiPiù, condivisa dalla stessa Lecciso che risponde così: “Il bene che si fa deve essere dimenticato, anche quando viene tradito”.
A cura di Valeria Morini
60 CONDIVISIONI
Immagine

È un titolo choc quello che il settimanale DiPiù ha messo in copertina, con l'immancabile focus sulla separazione tra Al Bano e Loredana Lecciso: "È la storia con Loredana Lecciso che mi ha fatto venire l'infarto", tuona il cantante di Cellino San Marco sul prossimo numero in edicola. Ed è la stessa Lecciso a condividere l'immagine della cover sulla sua pagina Instagram, con una certa amarezza. Va precisato che il titolo è volutamente marcato e non conosciamo ancora le esatte parole pronunciate da Al Bano e riportate all'interno del giornale (per il momento è uscita soltanto l'anteprima della copertina).

La replica di Loredana Lecciso

Ad ogni modo, la replica di Loredana alla dichiarazione è stata immediata: "Mi è stato insegnato che il bene che si fa deve essere dimenticato, anche quando non viene riconosciuto e, al contrario, viene tradito. Oggi mi sembra il più prezioso degli insegnamenti". Tantissimi sono i fan della showgirl che hanno commentato il suo post, manifestando solidarietà e affetto nei suoi confronti. Ulteriori dichiarazioni dovrebbero essere rilasciate presto: la Lecciso è infatti attesa come ospite a Domenica Live il 15 aprile.

La separazione annunciata dallo stesso Al Bano

Della rottura tra Carrisi e la Lecciso si parla da mesi, dopo che lei si è allontanata dalla loro casa a dicembre, per non farci più ritorno. Quella sembrava una crisi è stata definitivamente bollata come separazione dallo stesso Al Bano solo qualche giorno fa, in una dichiarazione telefonica a Storie Italiane che ha fatto esplodere lo scandalo vero e proprio: "Ci siamo lasciati. Non voglio nemmeno sentirla al telefono. La signora Loredana se n'è andata nel mese di dicembre per fatti suoi scaricando la responsabilità su me e Romina, ma la colpa non è nostra. Non è vero che se ne è andata per Romina. Ci sono delle cose e Loredana le sa, ma se ha voluto cavalcare la tigre sia un po' più chiara". Subito dopo è intervenuta telefonicamente la stessa Lecciso: "Mi sarei risparmiata questa telefonata per ovvi motivi, ma devo farlo per il bene dei miei figli. Posso solo dire che voglio un gran bene a quest'uomo e in questa fase tanto delicata gliene voglio ancora di più. Al Bano, aiutiamoci". Lui ha immediatamente riagganciato e tra i due non c'è stato alcun dialogo.

L'infarto subito da Al Bano

L'episodio citato in quel titolo è l'infarto subito dal cantante a dicembre 2016, cui è seguito un intervento di chirurgia durato tre ore e svoltosi in anestesia locale. Al Bano ha dovuto fare i conti con ulteriori problemi di salute alcuni mesi dopo, quando è stato colpito da un'ischemia per cui è stato ricoverato in terapia intensiva. Provato da questi accadimenti, ha deciso di ritirarsi definitivamente dalle scene musicali: la sua carriera si concluderà a dicembre 2018. "Il mio cuore è affaticato", raccontava Carrisi qualche giorno fa dopo la rivelazione sulla rottura dalla Lecciso "Voglio tenerlo a riposo, ora batte per sopravvivere". Nella medesima dichiarazione si dichiarava single, ribadendo l'estraneità di Romina Power rispetto ai problemi con la ex compagna. Un punto di vista peraltro non condiviso da Loredana:"Non ho mai detto di essermene andata per colpa di Romina, ma di sicuro la sua presenza non ha aiutato. Sfido qualsiasi donna ad accettare la presenza di un’ex moglie così nella sua vita".

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views