video suggerito
video suggerito
Isola dei famosi 2019

Alba Parietti: “Apprezzo il segnale forte di Mediaset, ma resto all’Isola dei famosi”

Alba Parietti comunica l’intenzione di restare al suo posto nel ruolo di opinionista dell’Isola dei famosi 2019. Pur condividendo la decisione di Mediaset di interrompere la collaborazione con una parte della squadra di autori, la spalla di Alessia Marcuzzi fa sapere che non abbandonerà la nave: “Resto anche se c’è tempesta, lo ha fatto anche Riccardo Fogli, pur soffrendo”.
A cura di Stefania Rocco
1.317 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Video thumbnail

Alba Parietti commenta la decisione di Mediaset di interrompere la collaborazione con una parte degli autori dell’Isola dei famosi 2019. L’opinionista prende atto della decisione della rete di non avvalersi ulteriormente della collaborazione di alcuni dei membri della squadra originale e, pur comprendendo le ragioni di quel gesto, dichiara via Instagram che resterà al suo posto al fianco di Alessia Marcuzzi e della sua collega Alda D’Eusanio.

Il post di Alba Parietti

In un post pubblicato su Instagram, Alba torna sul comunicato diramato da Mediaset a proposito del caso Fogli. Si rivolge direttamente al critico televisivo Aldo Grasso cui scrive: “Voglio rispondere ad Aldo Grasso, che oggi sul Corriere dice che se non me ne vado dal programma sono complice del caso Fogli. Benché sappia benissimo che io sul piano autorale parlo e conto solo su ciò che dico e faccio io. Forse Aldo Grasso ha sottovalutato la delicatezza del momento, forse non ha capito che se un guerriero come Riccardo  viene gettato a terra insanguinato e a mani nude si difende in modo straordinario, grazie alla sua signorilità e riesce così ridotto a smascherare il ‘male' e l’arroganza di Corona, difendendo la sua vita la sua dignità e il suo essere un uomo, anche restando e non abbandonando la nave”. Poi aggiunge:

 Per pudore si tace, non si prende il ruolo di protagonista. Semmai quando ti viene consentito alleggerisci il dolore e proteggi anche la squadra, tutta, la nave, il lavoro di tanti incolpevoli. Se io mi fossi alzata, rubando con un gesto eclatante o parole violente avrei scelto il ruolo di protagonista, non avrei rispettato nemmeno Riccardo che pur soffrendo sceglieva di restare e lottare, uccidere il drago della cattiveria da solo. Io rispetto gli spettatori, la televisione per la quale lavoro e il mio editore, che nonostante abbia idee politiche diverse dalle mie mi ha sempre stimato e rispettato e questo è reciproco, perché siamo persone che hanno rispetto degli altri . E io, restando a Mediaset, rispetto le maestranze e il lavoro di tanti, anche di quelli che sbagliano. Perché tutti sbagliamo. Apprezzo la decisione di dare un segnale forte, di volontà di cambiamento e presa di coscienza, che certi fatti non debbano più accadere. Tuttavia io resto sulla nave anche quando c’è tempesta , chiedo scusa e cerco di migliorare me stessa per migliorare gli altri, senza accusare nessuno. Io rispondo di me stessa, senza sentirmi migliore, ma domandandomi come posso fare a migliorare prima di tutto me stessa. Restando me stessa con la mia dignità e i miei valori che per ne sono vitali. Senza giudicare o pontificare sugli altri. Io devo queste spiegazioni al mio pubblico e alle persone che mi stimano, a loro devo spiegazioni. Il resto è Grasso che cola”.

Voglio rispondere ad Aldo Grasso ,che oggi sul Corriere , dice che se non me ne vado dal programma sono complice del caso Fogli. Benché sappia benissimo che io sul piano autorale parlo e conto solo su ciò che dico e faccio io. Forse Aldo Grasso ha sottovalutato la delicatezza del momento, forse non ha capito che se un guerriero come Riccardo , viene gettato a terra insanguinato e a mani nude si difende in modo straordinario , grazie alla sua signorilità e riesce così ridotto a smascherare il “ male” e l’arroganza di Corona ,difendendo la sua vita la sua dignità e il suo essere un uomo, anche restando e non abbandonando la nave, per pudore si tace, non si prende il ruolo di protagonista e con determinazione , semmai quando ti viene consentito alleggerisci il dolore e proteggi anche la squadra , tutta , la nave , il lavoro di tanti incolpevoli . Se io mi fossi alzata, rubando con un gesto eclatante o parole violente avrei scelto il ruolo impropriamente , fuori luogo di protagonista, non avrei rispettato nemmeno Riccardo che pur soffrendo sceglieva di restare e lottare ,uccidere il drago della cattiveria da solo. Io rispetto gli spettatori , la televisione le televisioni , per la quale lavoro e il mio editore, che nonostante abbia idee politiche diverse dalle mie mi ha sempre stimato e rispettato e questo è reciproco Perché siamo persone che hanno rispetto degli altri . E io rispetto restando Mediaset, le maestranze e il lavoro di tanti, anche di quelli che sbagliano. Perché tutti sbagliamo. Apprezzo la decisione di dare un segnale forte, di volontà di cambiamento e presa di coscienza, che certi fatti non debbano più accadere . Tuttavia io resto sulla nave anche quando c’è tempesta , chiedo scusa e cerco di migliorare me stessa per migliorare gli altri, senza accusare nessuno io rispondo di me stessa , senza sentirmi migliore , ma domandandomi come posso fare a migliorare prima di tutto me stessa. Restando me stessa con la mia dignità e i miei valori che per ne sono vitali. Senza giudicare o pontificare sugli altri. Io devo queste spiegazioni al mio pubblico e alle persone che mi stimano, a loro devo spiegazioni. Il resto è Grasso che cola.

A post shared by Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) on

Il comunicato di Mediaset

Nel pomeriggio del 6 marzo 2019, in seguito al videomessaggio di Fabrizio Coorna a Riccardo Fogli, Mediaset ha preso una decisione importante. Di seguito il comunicato diramato dalla rete: “A seguito delle circostanze che nell’ultima puntata dell’'Isola dei famosi' hanno coinvolto il concorrente Riccardo Fogli, Mediaset ha concordato l’uscita dal programma del capoprogetto Cristiana Farina e altri autori con effetto immediato”.

1.317 CONDIVISIONI
367 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views