Alberto Baiocco dopo il Grande Fratello 10: oggi gestisce una discoteca in Abruzzo
Che fine ha fatto Alberto Baiocco? Il pubblico più affezionato del Grande Fratello non ha certo dimenticato il volto dell'albergatore abruzzese, quarto classificato nell'edizione numero 10 che andò in onda tra l'autunno 2009 e la primavera 2010. Era l'annata vinta da Mauro Marin e contraddistinta dalla presenza della sexy Sarah Nile, una delle più seguite nella storia del GF sebbene molti dei concorrenti non abbiano poi effettivamente sfondato in tv.
Se Marin negli ultimi tempi ha fatto parlare soprattutto per il grave infortunio che lo ha colpito qualche mese fa, non è entrato nel mondo dello spettacolo nemmeno Alberto che, dopo la fine dell'esperienza al GF, è tornato nella sua Vasto, la cittadina in provincia di Chieti che gli ha dato i natali. Si è laureato nel 2012 in economia del turismo e oggi, insieme ai suoi cugini, collabora alla gestione di una storica discoteca nella medesima località, il Baja Village, che ha visto transitare tra gli ospiti più recenti anche Stefano De Martino. "Il Grande Fratello è un bellissimo ricordo, ma lavorare in tv non era la mia ambizione: ho partecipato per fare un’esperienza di vita, ma sapevo che sarei tornato a Vasto", dichiarò qualche tempo fa. Insomma, Alberto non sembra mai essersi pentito di non aver sfondato nel mondo dello spettacolo, ben conscio che quella offerta dal Grande Fratello è spesso una fama di breve durata: "Mi piacerebbe fare l'attore ma non è una cosa che si improvvisa, bisogna studiare molto e fare progetti a lungo termine", aveva ammesso in un'altra intervista post GF.
La storia d'amore con Mara Adriani
Al centro dell'avventura di Baiocco al Grande Fratello 10, ci fu senz'altro la storia d'amore con l'inquilina Mara Adriani, nata proprio tra le mura della Casa e proseguita per diverso tempo. Una relazione che popolò le pagine delle riviste di gossip e sorprese tutti, specie perché pare che in precedenza lui avesse pensato alla vita religiosa e a prendere gli ordini da prete (al'ingresso nel reality, lui annunciò di voler praticare la castità e di essere contro i rapporti prematrimoniali).
La storia d'amore tra Alberto e Mara è finita nel 2012, dopo due anni di vita insieme. "Tra noi, non è accaduto nulla di grave e abbiamo deciso di separarci di comune accordo", spiegò lei annunciando la rottura.
La relazione con Cinia Pietrocola
Dopo la dissoluzione dell'amore con Mara, quest'ultima ha avuto storie con Giorgio Alfieri, con Ferdinando Giordano e Mario De Felice, nel 2013 Alberto si è legato a Cinia Pietrocola, all'epoca appena 18enne e più giovane di lui di 11 anni. Non risulta che i due siano ancora legati né se Alberto (33 anni il prossimo 6 agosto) sia al momento impegnato sentimentalmente.