Mercoledì 13 febbraio, Canale5 ha lasciato spazio alla quinta puntata dell'Isola dei famosi 2019. Gli spettatori hanno subito notato che c'era qualcosa di diverso rispetto alle precedenti quattro puntate. In studio, infatti, mancava una delle opinioniste che di solito affiancano la conduttrice Alessia Marcuzzi. Davanti a lei una sola sedia, quella di Alba Parietti.

L'annuncio di Alessia Marcuzzi

Una volta iniziata la quinta puntata dell'Isola dei famosi 2019, Alessia Marcuzzi ha introdotto gli argomenti della serata grazie a un video che riassumeva i momenti chiave degli ultimi giorni. Subito dopo ha salutato Alba Parietti complimentandosi per il suo nuovo taglio di capelli e ha svelato che Alda D'Eusanio non avrebbe preso parte alla puntata. Alcuni spettatori hanno pensato subito all'influenza che in questi giorni sta costringendo a letto molti italiani. Per fortuna, però, le motivazioni dell'assenza dell'opinionista non sono affatto legate a motivi di salute.

Alda D'Eusanio potrebbe dare il colpo di grazia agli ascolti dell'Isola

Alda D'Eusanio ha pubblicato un post su Instagram per svelare il motivo della sua assenza. Ha disertato l'Isola dei famosi per partecipare all'ultima puntata del programma di Piero Chiambretti ‘CR4 – La repubblica delle donne'. L'opinionista ha spiegato di doverglielo perché ha creduto in lei quando lei stessa al contrario riteneva non fosse più possibile tornare a lavorare:

"Stasera su Rete4 c’è l’ultima puntata de ‘La repubblica delle donne' e io non potevo mancare. Per questo ho lasciato per una volta ‘L'isola dei famosi'. Lo dovevo al mio grande amico Piero Chiambretti, perché ha creduto in me quando neanche io credevo possibile il mio ritorno a lavoro. Lo dovevo a lui e lo dovevo a me stessa. Ma che Alessia Marcuzzi non pensi di essersi liberata di me…mercoledì torno sull’Isola".

Il post era accompagnato da un video nel quale la D'Eusanio spiegava: "Lui è l'amichetto mio, lui è la mia intelligenza. Mi mancherà molto anche Alessia ma Piero Chiambretti è unico. Quindi vi aspettiamo tutti mi raccomando". Quest'anno ‘L'isola dei famosi 2019' sta arrancando negli ascolti. Se gli spettatori accogliessero l'invito di Alda D'Eusanio a seguire ‘CR4 – La repubblica delle donne' potrebbe essere il colpo di grazia.