22 Dicembre 2015
15:56

Alena Seredova: “Sono felice per Gigi Buffon e Ilaria D’Amico”

La ex del calciatore parla finalmente della relazione di lui con Ilaria D’Amico, che a breve diventerà mamma: ” Sono serena se ha trovato la sua strada perché io, in questo momento, sono molto felice”. Una felicità che porta il nome del nuovo compagno Alessandro Nasi: “Un dono che la vita mi ha fatto, ma è ancora presto per un figlio”.
A cura di Valeria Morini

Mentre manca poco alla nascita del figlio (o figlia?) di Gianluigi Buffon e Ilaria D'Amico: un lieto evento attesissimo che fa sembrare ormai lontani i tempi della loro tanto chiacchierata relazione "clandestina" che portò alla rottura di lui con la moglie Alena Seredova. Ora, la modella ceca trova finalmente la voglia e la serenità di parlare per la prima volta dell'ex marito, in un'intervista rilasciata a "Chi". Non ci sono più rancori tra lei e Buffon:

Sono felice se le cose gli vanno bene perché se tutto questo "ambaradan" come lo chiamo io, questo pasticcio, fosse successo per niente sarebbe stato peggio. Sono serena se ha trovato la sua strada perché io, in questo momento, sono molto felice.

"Niente rabbia o odio, per amore dei miei due cuccioli"

La felicità di Alena porta oggi il nome di Alessandro Nasi, il dirigente cugino di John e Lapo Elkann che ha catturato il cuore della Seredova già a fine 2014. Prima di tutto, però, c'è l'amore della bella attrice e modella per i suoi figli Louis Thomas e David Lee, nati dal matrimonio con il calciatore.

Non ho parlato prima perché non ne ho sentito il bisogno, sono riuscita a trasformare la fine di una storia nell’inizio di una nuova vita altrettanto piena d’amore. Se avessi fatto prevalere dentro di me rabbia e odio per quello che era successo, non sarei stata capace di spiegare amorevolmente ai miei cuccioli cosa stesse succedendo.

Ai microfoni di "Chi", Alena risponde anche una domanda decisamente delicata: la reazione di fronte a tutte quelle foto romantiche di Buffon e della D'Amico apparse nell'ultimo anno sui giornali.

Penso di aver provato la sensazione che avrà provato lui vedendo le mie foto (con Nasi, ndr). All’inizio, secondo me, un po’ di dolore ci sta anche perché vedi atteggiamenti che ti sono famigliari ma verso una persona sconosciuta.

La storia con Nasi: "Come tornare a casa, un dono che la vita mia ha fatto"

Infine, si parla della relazione con Nasi, che le ha fatto ritrovare il sorriso:

Per me è stato come tornare a casa dopo tanto tempo. É stato sorprendente e meraviglioso, un dono che la vita mi ha fatto. Valeva la pena vivere questa sofferenza per arrivare fin qui.

A differenza dell'ex e della sua nuova compagna, però, non sembra ancora essere arrivato il momento di un figlio. Le voci insistenti di una gravidanza di Alena sono state presto smentite nelle scorse settimane.

Un figlio con lui? Ci sono i momenti giusti per fare le cose, bisogna far digerire alle persone più indifese, in questo caso i bambini, un boccone alla volta. L’amore per la mamma è insuperabile e, prima di fare un passo che coinvolge anche i loro sentimenti, devi essere sicuro che siano pronti.

Chissà, però, che presto non arrivi un fratellino o una sorellina per Louis Thomas e David Lee.

Ilaria D'Amico aspetta una femmina, la prima per Buffon dopo i maschi avuti dalla Seredova
Ilaria D'Amico aspetta una femmina, la prima per Buffon dopo i maschi avuti dalla Seredova
Buffon porta i figli da Leopoldo Mattia e Ilaria D'Amico, Alena Seredova è assente
Buffon porta i figli da Leopoldo Mattia e Ilaria D'Amico, Alena Seredova è assente
"Ilaria D'Amico e Gigi Buffon avranno una femminuccia", l'indiscrezione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni