Grande Fratello 2018
13 Maggio 2018
13:27

Alfonso Signorini su Barbara D’Urso: “Il suo Grande Fratello sta battendo tutti i record del trash”

Alfonso Signorini rilascia un’intervista alla rivista La Verità nella quale torna a parlare della leucemia che l’ha colpito qualche anno fa e dell’inizio della sua carriera. Un passaggio finale anche su colleghi della tv come Barbara D’Urso, definita ‘una stakanovista, che con il suo Grande Fratello sta battendo tutti i record del trash”.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello 2018

Alfonso Signorini ha rilasciato un'intervista alla rivista La verità e ha raccontato parte della sua vita, dai momenti più piacevoli, provati agli esordi della sua carriera e successivamente con i primi successi editoriali, fino al rapporto che lo lega ad alcuni colleghi della tv. In particolare, si è soffermato su Barbara D'Urso, per la quale ha avuto parole nette ma molto equilibrate:

Una stakanovista eccezionale e un animale da telecamera. Però non mi piace il finto moralismo […] Il suo Grande Fratello sta battendo tutti i record del trash.

Per quanto riguarda la sua posizione nel mondo delle adozioni, ha dichiarato: "Mi batto per l'adozione ai single, etero o omosessuali, ma solo dopo il terzo anno di età del bambino perché nei primissimi anni una creatura ha bisogno delle cure di una madre. Ecco perché non ho condiviso, pur rispettandolo, Nicky Vendola. […] Non sono d'accordo invece con la maternità surrogata".

Gli esordi sono stati difficili ma, nel ricordo, molto emozionanti, carichi di una voglia inarrestabile di realizzare il suo sogno nel mondo dell'informazione e di emergere come giornalista:

Sono partito da La Provincia di Como. Mia madre era casalinga e mio padre impiegato, nessuno che potesse facilitarmi. ma avevo il pallino della musica. Studiavo, suonavo e leggevo le recensioni. La mattina andavo in Piazza Cavour e salivo tutti i piani del palazzo dei giornali, Il Giorno, La Stampa, La Notte.. Qualche volte scrivevo delle brevi, ma non c'era futuro. Allora, mi proposi come corrispondente alla Provincia. Mandavo brevi critiche sui concerti della Scala e dei festival. 7 mila lire a pezzo.

Una carriera poi decollata, che a oggi gli sta riservando grandi soddisfazioni come direttore del settimanale Chi e opinionista in diversi programmi Mediaset. All'interno di tutto questo, però, è arrivata anche la preoccupazione di una diagnosi inaspettata, quella che qualche anno fa gli ha fatto conoscere il volto della leucemia:

Il 23 dicembre ero in diretta a Kalispera!. C'erano ospiti Christian De Sica e Sabrina Ferilli e non smettevo di sudare. A mezzanotte avevo 40 di febbre. Terminai la serata e andai al pronto soccorso del San Raffaele. Mi fecero gli esami, mi diedero un antipiretico e mi mandarono a casa. La mattina dopo, vigilia di Natale, mi chiamarono: "Lei ha una leucemia mieloide, non si muova, ci vediamo il 27 per iniziare le cure".

284 contenuti su questa storia
Audrey, Angela, Erica e Daniele nel ranch del Grande Fratello 2019
Audrey, Angela, Erica e Daniele nel ranch del Grande Fratello 2019
10.931 di Mediaset
Walter Nudo deve vincere il Grande Fratello 2018 secondo i lettori di Fanpage.it
Walter Nudo deve vincere il Grande Fratello 2018 secondo i lettori di Fanpage.it
Grande Fratello Vip 2018, Francesco Monte imita Giulia Salemi
Grande Fratello Vip 2018, Francesco Monte imita Giulia Salemi
3.738 di Mediaset
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni