Non c’è dubbio: Alfonso Signorini e Ilary Blasi, la squadra che da anni sta al timone del Grande Fratello Vip, vogliono che Francesco Monte entri nella Casa. Dopo la prima intervista in cui la conduttrice del reality si era detta curiosa di scoprire cosa sarebbe accaduto proprio a Monte in una condizione di “cattività”, è Signorini a schierarsi al suo fianco. Quando su Instagram un utente gli chiede conferma in merito alla possibilità che Francesco sia stato estromesso dal cast, l’opinionista del reality non ha dubbi nel formulare la sua risposta.

Signorini si schiera a favore di Monte

Io non ne so nulla. Quello che però voglio dirti è che ci tengo moltissimo che lui ci sia. Quindi spero di vederlo nella Casa”: sono queste le parole che il giornalista e opinionista ha utilizzato per chiarire da che parte va la sua fedeltà. Signorini – se la notizia fosse confermata – si sarebbe apertamente messo contro i poteri forti che vogliono l’ex isolano fuori dal reality. Per il momento non è arrivata alcuna conferma ufficiale in tal senso. Secondo le fonti ufficiali, Francesco farebbe ancora parte stabilmente del cast del GF Vip 3.

L’indiscrezione circa la sua estromissione

Era stato il sito Dagospia a dare la notizia della possibile estromissione di Monte dal reality. Ai piani alti di Mediaset non avrebbero visto di buon occhio la scelta di Endemol di farlo entrare nella Casa dopo quanto accaduto lo scorso anno all’Isola dei famosi. Ricordiamolo: Monte è stato accusato in diretta tv da Eva Henger di avere introdotto marijuana nel reality e di averla consumata quando il gioco era già iniziato. Francesco ha sempre negato tali accuse, asserendo di avere semplicemente fumato delle normali sigarette di tabacco. A pochi giorni da quel momento, tuttavia, aveva deciso di abbandonare il reality per poter tornare in Italia e difendersi. A distanza di mesi da quel momento la querelle è ancora aperta e potrebbe costargli ancor più caro che in precedenza.