Credits: Frezza la Fata/Ipa
in foto: Credits: Frezza la Fata/Ipa

Siamo giunti al 50esimo giorno sull'Isola dei Famosi 2018 e la tensione si taglia ormai con il coltello. Complice la scarsità di cibo, in attesa della puntata di stasera è un tutto contro tutti. Soprattutto, sembrano acuirsi le ostilità contro Alessia Mancini, la cui forte personalità la porta spesso a scontrarsi con i compagni di viaggio. In particolare, è scoppiata una nuova lite con Rosa Perrotta, mentre anche Marco Ferri ha manifestato insofferenza nei confronti della ex Letterina. Il bello è che sia Rosa e che Alessia sono in nomination, insieme a Simone Barbato.

Nuovo scontro tra Rosa e Alessia

A far scoppiare una nuova lite, l'ennesima, tra Rosa Perrotta e Alessia Mancini, è stata la scomparsa delle esche di Jonathan che sarebbero dovute servire alla pesca, finite per sbaglio nel pentolone, con i granchi e gli altri pesci. Alessia ha dato la colpa a Rosa, che le avrebbe detto di metterlo sul fuoco, mentre quest’ultima sostiene che doveva essere la Mancini ha occuparsi della pentola e controllare quali ingredienti ci fossero all'interno. La Perrotta ha rivolto un pesante attacco all'avversaria:

Il lavoro l'ha fatto lei, non dia la colpa a me. I meriti sono sempre suoi, quando sbaglia le colpe sono degli altri! Alessia, neanche ci parlo con te. La tua autocelebrazione a me non interessa.

"Lei non mi sopporta, ma a me non serve piacere a tutti", ha replicato la Mancini. Una delle due lascerà stasera il gioco, ponendo così fine a una rivalità che ha animato l'intera edizione? Secondo il pubblico di Fanpage.it, che ha risposto al nostro sondaggio, a dire addio all'Isola dovrebbe essere Rosa.

Marco Ferri litiga con Amaurys e Simone, le parole più dure per Alessia

Anche Marco Ferri, che pure sembrava tenersi in disparte rispetto a scontri e polemiche, nelle ultime ore è sbottato. I toni si sono scaldati a Playa Uva, quando Marco si è lamentato perché, nonostante avesse espresso la volontà di andare a pescare granchi, a procurarsi il cibo sono stati Simone Barbato e Amaurys Pérez. Tra i tre è scoppiata una discussione (video), nella quale si è inserita Alessia. Da qui lo sfogo di Ferri contro la Mancini: "Non sto parlando con te. Non ti mettere in mezzo sempre quando sto parlando con altre persone. Non sei involucrata nella questione". Più tardi, dopo essersi chiarito con Amarys, ha espresso al cubano la sua  incapacità di andare d'accordo con Alessia. Tra i due l'intesa è impossibile: "Se qualcuno non mi sta simpatico, è più forte di me, non so fingere. Anche se dovessi chiarire con lei, la eviterei comunque. Vorrei condividere più cose, ma se c'è lei non mi va".

Simone contro Marco

Da parte sua, la Mancini, in confessionale, non ha risparmiato Marco: “Traspare la sua voglia di fare le cose perché vuole mettersi in mostra… Detto tra noi: ha rosicato”. Da registrare anche la frecciatina, in confessionale, di Simone contro lo stesso Marco. Il mimo di Avanti un altro non ha esitato a definirlo un “signorinello che vuole far solo quello che gli piace”. Nella puntata di stasera ne vedremo delle belle.