Il ruolo di inviato all’Isola dei famosi rischia, almeno in qualche caso, di diventare scomodo. Lo ha scoperto a sue spese Alvin, che partecipa all’edizione 2019 del reality show condotto da Alessia Marcuzzi ancora una volta nelle vesti di “conduttore sul posto”. Poche ore fa, l’uomo è stato costretto a rimproverare Jo Squillo dopo una prova ricompensa. La showgirl e naufraga aveva nascosto del cocco negli slip per poterlo mangiare in seguito. Si trattava di una razione minima ma che, non essendo risultata la vincitrice della prova, non le spettava.

Quando Alvin l’ha rimproverata

Vinta dalla fame, Jo si è concessa quel piccolo “furto” (il secondo dal momento in cui il reality è iniziato), convinta che nessuno si sarebbe accorto dell’accaduto o che, viste le condizioni di vita dei naufraghi, si sarebbe chiuso un occhio sull’irregolarità. Così non  andata: Alvin ha visto la Squillo trafugare il cocco e le ha imposto di restituirlo. “Jo devi liberarti del cocco, ti abbiamo visto tutti” le ha detto, per poi continuare a rimproverarla “Lealtà nel gioco e in tutto. Hai ancora il cocco, levati il cocco dalle mutande!”. Infastidita, Jo ha replicato: “Ma quale lealtà? Il gioco è finito. Tieni, mangia”. Appena pronunciata la frase, ha sfilato il cocco che aveva nascosto negli slip e l’ha lanciato contro all’inviato.

La reazione dell’inviato dell’Isola

Il video che arriva dall’Honduras parla chiaro: il gesto di Jo di lanciargli contro i pezzetti di cocco rimasti ha provocato un profondo fastidio ad Alvin. L’espressione che si è dipinta sul suo viso dopo essere stato sbeffeggiato dalla concorrente ha chiarito le sensazioni dell’inviato anche senza che proferisse parola. È probabile che il gesto della Squillo non volesse essere razionalmente provocatorio: semplicemente, tenere a bada la fame in condizioni estreme come quelle compromette la lucidità dei naufraghi e, di riflesso, le buone maniere.