Alessia Marcuzzi, nel corso della conferenza stampa dell’Isola dei famosi 2019, ha svelato che Alvin non sarà un concorrente come tutti gli altri, diversamente da quanto raccontato fino a oggi. La padrona di casa ha atteso che i naufraghi partissero per l’Honduras prima di svelare al pubblico e alla stampa che non sarà Filippo Nardi ad abbracciare il ruolo di membro della produzione in loco. Alvin, già ex inviato della trasmissione, tornerà a vestire i panni che più gli sono congeniali:

Abbiamo fatto questo scherzo, perché volevamo avere all’interno del gruppo una sorta di talpa. Da una settimana Alvin sta raccogliendo informazioni e indiscrezioni. Credo sia una cosa divertente, perché loro non se l’aspettano.

Il tesoro nascosto e le polene

La Marcuzzi ha reso note altre novità di questa edizione. Innanzitutto, i naufraghi avranno una missione speciale: quella di cercare un tesoro nascosto. La padrona di casa ha raccontato: “Vogliamo parlare dei pirati che creano situazioni da leggenda, da favola, non in maniera cattiva. Pare che sull’isola dove giriamo ci sia un tesoro inestimabile”. Un’altra novità sarà rappresentata dalle polene, personaggi d’eccezione che parteciperanno al reality rinnovando la loro presenza settimana dopo settimana. Uno tra loro diverrà un concorrente ufficiale. I primi due a partire saranno il Divino Otelma e Francesca Cipriani:

Le polene saranno due concorrenti con esperienze nei reality che staranno lì per una settimana. I concorrenti decideranno a fine settimana, per cinque puntate, chi rimarrà e chi verrà eliminato. Alla sesta puntata la polena sopravvissuta entrerà a far parte del cast definitivamente.

Parietti e Alda D’Eusanio opinioniste

Alba Parietti e Alda D’Eusanio, com’è noto, affiancheranno Alessia Marcuzzi nel ruolo di opinioniste. La prima smentisce la presunta rivalità che questa collaborazione avrebbe innescato: “Molti si aspettano una rissa tra me e Alda; ma quando due donne trovano un’alleanza – come è successo tra noi – è molto peggio”. La D’Eusanio ha confermato il suo entusiasmo: “Mi stimola la parte creativa del programma; i naufraghi non sanno in realtà chi sono, fino a quando verranno messi in una condizione difficile”. L’ultima novità è rappresentata dal cocco d’oro: il naufrago che lo troverà andrà direttamente in finale.