Manca poco alla partenza dell'Isola dei Famosi 2019, al via da giovedì 24 gennaio. Se il cast è quasi certo, ecco arrivare anche l'ufficializzazione sulla coppia di opinionisti che affiancherà la conduttrice Alessia Marcuzzi commentando le vicende degli isolani. L'annuncio viene proprio dalla Marcuzzi, sulla sua pagina Instagram: sarò un duo tutto al femminile, formato da Alba Parietti e Alda D'Eusanio: "Sono felice di presentarvi le mie donne dell’Isola 2019: Alba e Alda. E con me facciamo le tre A. P.s. Che poi AAA fa’ anche un po’ ridere".

La coppia Parietti – D'Eusanio era già nell'aria

È dunque un cambiamento radicale rispetto allo scorso anno, quando in veste di opinionisti erano stati chiamati Daniele Bossari e Mara Venier. Con la forzata assenza di quest'ultima, ormai tornata in Rai, e lo scarso apprezzamento ricevuto da Bossari in quel ruolo (potremmo rivederlo in veste di inviato), Canale 5 ha voluto piazzare in una posizione particolarmente delicata due personaggi caratterizzati dal loro essere sempre "senza peli sulla lingua". Sono dunque perfette per la parte sia Alba Parietti che Alda D'Eusanio, che, del resto, già da settimane apparivano in pole position per un posto da commentatrici all'Isola. Per la Parietti è un felice ritorno a uno show di primo piano dopo un periodo non particolarmente prolifico (se escludiamo la partecipazione a Ballando con le stelle come concorrente nel 2017), mentre la D'Eusanio trova finalmente la consacrazione definitiva a seguito della lunga assenza (causata da un grave incidente) e del ritorno in prima serata a La repubblica delle donne di Chiambretti.

Il cast dell'Isola dei Famosi 2019

Per quel che riguarda il cast dei naufraghi, i nomi non sono stato ancora stati ufficializzati ma, se nulla dovesse cambiare nelle prossime ore, a gareggiare saranno Abdelkader Ghezzal, Youma Diakite, Douglas Meyer, Riccardo Fogli, Grecia Colmenares, Paolo Brosio, Alvin, Taylor Mega, le sorelle Viktorija e Virginia Mihajlovic (che parteciperebbero come unico concorrente), Jo Squillo, Luca Vismara, Jeremias Rodriguez, Marina La Rosa, Demetra Hampton, Kaspar Kapparoni, Marco Maddaloni e Sarah Altobello. È invece saltata la partecipazione di Jeremias Rodriguez, costretto a restare a casa per un infortunio con frattura al polso.