Schiere di fan, dopo la sua partecipazione al programma televisivo Temptation Island Vip, sono letteralmente impazzite per lui. Verace romagnolo, di una bellezza mozzafiato, carattere schietto e piglio da vero duro, Andrea Cerioli, nuovo tronista di Uomini e Donne, ha davvero conquistato tutte. Le sue foto ricevono migliaia di like e il suo profilo instagram conta un milione di follower.

Andrea Cerioli torna dopo la morte della mamma

Il bel 29enne, ha già precedentemente partecipato come tronista al dating show targato Maria De Filippi. La sua esperienza risale a tre anni fa e il suo percorso è stato uno dei più insoliti. Cerioli, infatti, ha abbandonato, ai tempi, il programma prematuramente, dichiarando di non sentirsi pronto a fare una scelta tra le sue corteggiatrici Sharon Bergonzi (che oggi è diventata mamma) e quella che poi, fuori dallo studio, in un secondo momento, sarebbe diventata a breve la sua nuova fidanzata, l'influencer Valentina Rapisarda.

I due sono scoppiati dopo quasi un anno e mezzo di relazione e pare che i rapporti tra loro non siano proprio dei più sereni. Reduce dal flirt con la bella Alessandra Sgolastra, ex (?) fidanzata di Andrea Zenga, il tentatore, ha deciso di rimettersi in discussione e di ritornare in tv per cercare l'amore. Dalle pagine del magazine di Uomini e Donne, ha confessato tutte le sue sensazioni.

È emozionante ritornare in studio, rivivere quell’atmosfera e quella specifica euforia della prima puntata. È per me la seconda volta e conosco bene quella sensazione per cui è tutto amplificato. All’inizio non nascondo di aver percepito un filo di paura, ma poi tutto è svanito e ha lasciato il posto all’euforia.

Cerioli ha sempre dichiarato di non aver vissuto appieno il primo percorso del trono a causa del grave lutto che l'ha colpito: la perdita della mamma, deceduta per un tumore. Oggi, più maturo e sereno, ci riprova e sembra avere già le idee molto chiare.

Questa è la seconda volta per me e visto che la prima non è andata come speravo, voglio che questa sia quella giusta. Voglio fare un percorso onesto e una scelta onesta. Quando mi sono seduto su quella sedia la prima volta avevo perso da poco la persona più importante della vita, mia mamma. Il mio cuore era occupato da un dolore troppo grande, ero confuso, non ero me stesso e non ero libero al cento per cento. Oggi ho 29 anni e so bene quello che voglio, il mio sogno più grande è diventare padre. Voglio stringere mio figlio tutte le sere ed esserci per lui. Voglio trovare una persona che mi faccia perdere la testa e iniziare un percorso insieme.

Maria de Filippi presenta i nuovi volti di Uomini e Donne

Lo spagnolo Ivan Gonzales e Andrea Cerioli si sono ufficialmente presentati al pubblico. A consigliarli, in questo percorso di ricerca dell'amore, oltre agli storici opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari, ci sarà un personaggio d'eccezione, la stellare guest star, Valeria Marini. Quest'anno, infatti, è stata introdotta una novità, che sembra proprio cucita su misura per lei: vestirà il ruolo inedito di party planner. Alla fine del programma, infatti, ai due ragazzi, è stata data la possibilità di essere protagonisti di una speciale festa di fidanzamento con le rispettive nuove compagne. Tutto sarà curato nei minimi dettagli dall'ex reginetta del Bagaglino, che sarà una presenza fissa. A lei il compito di trovare la location, selezionare la musica, provvedere agli inviti e al catering. Al momento, pare che il dolce party post scelta, sia previsto solo per le scelte di Gonzales e Cerioli, esclusi quindi la napoletana Teresa Langella e gli amici-nemici Luigi Mastroianni e Lorenzo Liccardi.