Andrea Mainardi è uno dei protagonisti dell'attuale edizione del Grande Fratello Vip, in molti, prima della sua entrata al reality, lo ricordano per aver partecipato, prima come ospite fisso, poi come giurato a La Prova del Cuoco, il cooking show ai tempi condotto da Antonella Clerici, oltre che per aver presentato una trasmissione tutta sua su Fox Life, "Ci pensa Mainardi". Ma chi è il concorrente chef della casa più spiata di Italia con capelli biondo oro ed orecchino?

La vita privata di Andrea Mainardi

Classe 1983, Andrea Mainardi è nato a Bergamo ed è un cuoco e conduttore televisivo, è stato allievo dei maestri Andrea Berton e Gualtiero Marchesi. Possiede due ristoranti, uno nel cuore di Brescia "Officina Cucina" e un altro a New York, il The bowery Kitchen. Mainardi, padre di una bimba di nome Michelle, è stato fidanzato con due donne provenienti dal mondo dello spettacolo. Stiamo parlando dell'ex professoressa de "L'Eredità" ed ex tentatrice di "Temptation Island", Laura Forgia e di Federica Torti, conduttrice Sky.

Il grande amore per Anna Tripoli

Attualmente è legato all'imprenditrice Anna Tripoli, di cui è perdutamente innamorato, come ha più volte dichiarato nella casa. Un amore pienamente corrisposto come ha tenuto a ribadire la stessa Tripoli attraverso un messaggio aereo inviato al suo Andrea "Forza amore sono con te. Tripolina", uno striscione che ha suscitato in lui molta commozione e che lo ha portato a lasciarsi andare ad un lungo pianto consolatorio. Prima di entrare nella casa del Grande Fratello Vip, lui ha voluto fare una promessa d'amore alla sua bella.

Mi hai rubato il cuore 3 anni fa, una storia potente e profonda. Ogni volta che ti guardo mi si disegna un sorriso, mi batte forte il cuore; ne abbiamo combinate di tutti i colori, poi il 23 Dicembre, ti ho chiesto di sposarmi. Sto per partire, domani mattina alle 9.00 il treno che mi porterà a Roma; ho un nodo allo stomaco, le lacrime che mi bagnano gli occhi mentre scrivo, ma forte del nostro Amore. Torno presto, io e te , ce lo siamo promesso. Non ti deluderò, Ti amo, il tuo uomo.