Sembrava l'outsider più defilato del Grande Fratello Vip, ora rischia di diventare uno dei personaggi più amati di questa edizione. Di certo, lo chef dalla lacrima facile è il personaggio più genuino ed è stato grande protagonista della tredicesima puntata. Due bellissime sorprese (da parte della figlia Michelle e dell'amica Antonella Clerici) e il coraggio di andare volontariamente al televoto gli hanno fatto guadagnare un forte consenso da parte del pubblico, che fino a poco tempo fa lo considerava uno dei gieffini più "invisibili".

Il messaggio di Antonella Clerici

Andrea Mainardi è diventato celebre in televisione grazie alle sue partecipazioni come volto fisso a La prova del cuoco. Non a caso, tra i suoi più grandi sostenitori, c'è l'amica e collega Antonella Clerici, che ha deciso di inviargli una lettera. La conduttrice ha scherzato sulla tendenza di Mainardi a commuoversi davanti alle telecamere: "Caro Andrea, sai benissimo come non piangere se tagli una cipolla, ma per le emozioni più belle le lacrime non riesci a trattenerle”.

L'incontro con la figlia Michelle

Il cuoco ha quindi avuto la possibilità di riabbracciare per pochi istanti la figlia Michelle., cui ha dedicato parole bellissime: “Conta sempre su tuo padre, la vita è bella. Ti chiedo scusa se ho dedicato un po’ troppo tempo al lavoro”. La ragazzina ha 10 anni ed è nata da una precedente relazione di Mainardi di cui si sa ben poco. Andrea, che in passato è stato legato a Laura Forgia (ex volto di Temptation Island e di L'eredità) e a Federica Torti (conduttrice di Sky), oggi è felicemente fidanzato e vicino alle nozze con una donna di nome Anna Tripoli.

Mainardi salvo al televoto, eliminata Giulia Provvedi

La semplicità di Mainardi, alla fine, l'ha salvato dal televoto lampo che lo ha visto in nomination con Giulia Provvedi e Benedetta Mazza. A sorpresa, è stata proprio la bionda delle Donatella (partite come tra i concorrenti ultrafavoriti) a lasciare il gioco. E se lo chef, idolo delle nonne che seguono La prova del cuoco ma meno noto al pubblico da reality, si fosse guadagnato un posto in finale o addirittura una speranza di vittoria?