Non si arresta la lista di celebrity trovate positive al coronavirus a causa delle vacanze in Sardegna. Sembra anzi che una maledizione affligga i personaggi lanciati dai programmi di Maria De Filippi: sono già una decina i contagiati. Tra loro c'è anche Andrea Zenga, figlio dell'ex calciatore Walter Zenga e di Roberta Termali, nonché volto di Temptation Island Vip. Fortunatamente il giovane risulta asintomatico.

L'annuncio di Andrea Zenga

Con una Story su Instagram, Zenga ha fatto sapere di aver ricevuto l'esito del tampone. Aveva lasciato la Sardegna dopo Ferragosto: "Sono risultato positivo al Covid-19. Ringrazio Dio di non avere sintomi e il mio pensiero va a chi sta soffrendo a causa di questo virus. È capitato a me come sarebbe potuto capitare a chiunque altro, ho viaggiato su un traghetto nel quale sono risultati passeggeri infetti e probabilmente ho contratto il virus in quell'occasione". L'ex fidanzato di Alessandra Sgolastra, con la quale fece Temptation, ringrazia i fan per il sostegno ricevuto nell'attesa del risultato.

Saranno giorni di clausura nei quali naturalmente continuerò a tenervi aggiornati sul mio stato e sarò molto felice di rispondere ai vostri messaggi. Non potete immaginare quanto, in un momento come questo, sia fantastico sentirvi vicini e sapere che ci siete.

I vip positivi al coronavirus

Si parlava di un trend in costante crescita per quanto riguarda i contagi tra i personaggi dei programmi Mediaset. Risultano infatti positivi diversi volti lanciati da Uomini e Donne. Si tratta della tronista Nilufar Addati, delle corteggiatrici Giulia Latini e Vittoria Deganello (contagiatesi insieme), dei corteggiatori Andrea Melchiorre e Daniele Schiavon. Tutti hanno contratto il virus durante le vacanze in Costa Smeralda. Tra i positivi, ci sono pure due ex single di Temptation Island, Ilaria Gallozzi e Beatrice De Masi.