Antonello Piroso: “Lory Del Santo non è andata al funerale di Loren, temeva l’esclusione dal GF Vip”
È un momento di grande dolore per Lory Del Santo. La showgirl si è ritrovata ad affrontare per la seconda volta, l'incubo peggiore che una madre possa vivere. Dopo aver perso il piccolo Conor nel 1991 (precipitato dal balcone quando aveva solo quattro anni), lo scorso mese ha perso anche il figlio minore Loren, che si è tolto la vita. In queste ore, stanno circolando con insistenza le parole del giornalista Antonello Piroso, ex direttore del TG La7.
Le parole di Antonello Piroso
Il tweet di Antonello Piroso risale al 20 settembre. Secondo quanto sostiene il giornalista, Lory Del Santo avrebbe evitato di partecipare ai funerali del figlio per non correre il rischio di essere esclusa dal cast del ‘Grande Fratello Vip': "Il 29/8 ricevo whatsapp: ‘Figlio più piccolo di Lory Del Santo suicida a LA. Lo dice la di lei sorella. Lory non va a funerali per paura di esclusione dal ‘Grande Fratello Vip'. Lory ora: ‘Avevo deciso di non partecipare, invece al GF ci vado come terapia'. Io invece mi farei vedere direttamente da uno bravo". Parole, quelle del giornalista, che ovviamente vanno prese con le pinze. Ammesso che la Del Santo abbia davvero evitato di presenziare alla cerimonia funebre, i motivi potrebbero essere altri, come ad esempio l'evidente momento di fragilità emotiva che la showgirl sta attraversando.
Il suicidio di Loren Del Santo
A dare la terribile notizia del suicidio di Loren Del Santo, è stata la stessa showgirl nel corso di un'intervista rilasciata a ‘Verissimo'. In lacrime ha spiegato che il diciannovenne soffriva di anedonia e non riusciva più a provare piacere nelle normali attività quotidiane. "Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale" ha dichiarato prima di scendere nei dettagli:
"Loren non c’è più, il suo cervello si è spento. Non riusciva più a prendere una decisione, ha avuto un collasso mentale. Dopo che è accaduto il fatto si è cercato di capire cosa fosse accaduto. Sono state trovate delle prove inequivocabili che lui aveva una malattia che si chiama ‘anedomia'. Alla maggior parte della gente questa parola non dirà niente, ma è una parola gravissima. È una patologia terrificante. È una malattia mentale che porta la degenerazione delle cellule cerebrali. Si tratta della mancanza di desiderio nei confronti di qualsiasi cosa accada. Da dicembre dell’anno scorso aveva cominciato ad aggravarsi. Aveva iniziato a sviluppare una doppia personalità, una personalità dissociata".
L'intenzione di Lory Del Santo di partecipare al GF Vip
Nel corso della stessa intervista, Lory Del Santo ha espresso anche l'intenzione di entrare nella casa del ‘Grande Fratello Vip', ritenendo la partecipazione al reality un passo importante che l'avrebbe costretta a uscire di casa e a relazionarsi di nuovo con le altre persone. Ilary Blasi si è detta d'accordo con lei, ma anche fermamente intenzionata a non spettacolarizzare il suo dolore. Nella seconda puntata, in onda lunedì 1 ottobre, si conoscerà la decisione definitiva della showgirl.