Antonio Ricci: “Non volevo Monte fuori dal GFVip, più bestie entrano più siamo contenti”
Il giallo sulla presenza di Francesco Monte al Grande Fratello Vip saltata all'ultimo minuto aveva tenuto banco per alcuni giorni, quando il cast del programma sembrava ormai già fatto. L'indiscrezione che voleva l'ex di Uomini e Donne fuori dal gruppo degli inquilini della Casa si basava su una presunta opposizione alla presenza di Monte da parte di Antonio Ricci, che con Striscia La Notizia, mesi fa, aveva fatto montare il caso Canna-gate all'Isola dei Famosi, provocando anche l'esclusione dal reality di Monte.
A mesi di distanza sembrava dunque che il patron di Striscia La Notizia avesse fatto leva sulla sua influenza in Mediaset per impedire la partecipazione dell'ex di Cecilia Rodriguez nel programma. Indiscrezione a quanto pare smentita dai fatti, perché Monte sarà della partita ed entrerà nella Casa. Ma a commentare la stessa presunta notizia è stato, in occasione della nuova stagione del tg satirico, proprio Antonio Ricci:
Ho letto in rete alcune cose assurde, ad esempio che avrei detto: o io o Monte. E’ una fake news che smentisco, perché non avrebbe senso. Sarà che qualcuno ha pensato che io volessi andare nella casa del Grande Fratello. Ho letto anche cose divertenti, tipo una lotta tra noi e Maria De Filippi. C’era scritto che Costanzo e Maria stavano andando a trattare con i vertici per far rientrare Monte. E io mi immaginavo Costanzo e Maria con la scorta: scene incredibili!
E poi Ricci cita un aneddoto piuttosto insolito: "Tre giorni fa l’autorevole Sylvie Lubamba mi ha scritto dicendomi che ha pagato i suoi debiti con la giustizia e adesso vorrebbe entrare al Grande Fratello Vip. Mi ha scritto di non ostacolare la sua presenza, ma io non faccio il cast ed entrerei in conflitto d’interessi: per me infatti più bestie entrano e più siamo contenti, più c’è materiale suino all’interno di queste macellerie più ne godiamo! Quando ho visto la copertina di Sorrisi coi concorrenti del GF Vip, non ne conoscevo uno". Ma nel finale si lascia scappare un piccolo sgambetto: "Smentisco la notizia su Monte ma vi annuncio che il Moige vuole denunciare Mediaset perché ritiene questa presenza diseducativa“.