Ariadna Romero entra a far parte del cast dell’Isola dei famosi 2019. È stata la pagina Instagram del reality show condotto da Alessia Marcuzzi a confermare la notizia, sebbene questo nuovo ingresso fosse nell’aria da qualche giorno. Modella diventata da poco mamma, Ariadna ha chiuso da qualche mese il suo legame con Pierpaolo Petrelli, padre di suo figlio. Adesso sarebbe single e pronta a rimettersi in gioco, non solo sotto il profilo professionale.

Il cast dell’Isola cambia in corsa

L’Isola, dati anche i dati di ascolto non entusiasmanti, sta modificando in corsa il cast. Dopo qualche defaillance del gruppo iniziale, la produzione è corsa ai ripari e ha portato in Honduras Stefano Bettarini, Jeremias Rodriguez e Soleil Sorgè. Sono due, forse tre, i concorrenti che hanno abbandonato il gioco. Youma Diakite si è ritirata per esigenze familiari (pare che suo figlio, di appena 5 anni, avesse preso male la partenza della madre) mentre Francesca Cipriani si è ritirata dopo meno di una settimana. Non si hanno notizie, invece, del Divino Otelma.

I dati di ascolti dell’Isola dei famosi

L’Isola, complici i dati di ascolto, non riesce a trovare una collocazione ottimale all’interno del palinsesto Mediaset. Partito al giovedì, il reality è stato spostato alla domenica per due settimane, per poi passare al mercoledì. Nonostante i cambi e la controprogrammazione prevista, il programma condotto da Alessia Marcuzzi non riesce a decollare. Non c’è stata, in effetti, alcuna innovazione in grado di renderlo appetibile agli occhi del pubblico a casa. L’Isola va in onda uguale a se stessa anno dopo anno. Cambia il cast, ma senza regalare al pubblico alcun personaggio di rilievo in grado di catalizzare l’attenzione degli spettatori. La crisi degli ascolti, qualora le cose non dovessero cambiare, renderà necessario correre ai ripari e fare, probabilmente, qualche drastica scelta.