19 Marzo 2014
10:56

Auguri a tutti i papà famosi, da De Martino a Mario Balotelli

Nel giorno della festa del papà ecco i padri più famosi del mondo dello sport e dello spettacolo, da Briatore a Francesco Totti, passando per Eros Ramazzotti.
A cura di A. P.

E' il giorno di tutti i papà, il giorno in cui li si festeggia. Tra Instagram, Twitter e Gossip abbiamo imparato a conoscere una consistente fetta di personaggi appartenenti alla schiera dei vip famosi. Papò di estrazione diversa, vip di riflesso, meno famosi delle proprie compagne, padri integerrimi e ligi al proprio dovere, altri che hanno accettato di essere padri con un consistente ritardo ed altri ancora che hanno fatto del proprio figlio uno dei tanti modi di far parlare di sé. Qualunque sia la loro origine sociale, oggi è obbligatorio festeggiarli e fare i nostri migliori auguri. Ecco quelli più noti:

Stefano De Martino – Nel 2014 non può non essere in cima alla lista dei padri più discussi della stagione più recente. Anteprima del concepimento del piccolo Santiago, destinato senza dubbio a divenire una star ancor più precoce dei suoi genitori (vista la mole di foto in cui è ritratto inconsapevolmente), è stata indubbiamente la sua storia fatta di impeto e passione con Belen Rodriguez. Ma se è vero che la sua compagna ha una fama esponenzialmente superiore alla sua, De Martino sta lavorando per cercare un proprio percorso autonomo: da qualche mese è coreografo ed ospite fisso di "Quelli che il calcio".

Francesco Totti – La sua storia duratura e priva di apparenti screzi e possibilità di rottura con Ilary Blasi lo rende decisamente un'anomalia. La famiglia Totti sembra essere una certezza per quanto concernente il mondo del gossip e del chiacchiericcio spinto: la tranquillità che traspare dalla sua situazione familiare, i due figli Cristian e Chanel, ne fanno un esempio di serietà nel suo ruolo di papà.

Mario Balotelli – Sicuramente il nome che scotta in questa classifica speciale, quello maggiormente in grado di far parlare di sé, prima per la totale rinuncia ad accettare la paternità della piccola Pia, nata l'anno scorso e, successivamente, resosi protagonista di un exploit improvviso su Twitter nel quale ha conosciuto la paternità della figlia annunciandolo platealmente su Twitter, e scatenando una discussione pubblica sulla sua decisione. In questo momento Balotelli affronta un momento delicato per quel che riguarda la sua carriera da calciatore, sotto gli occhi di tutti e costantemente al centro dell'attenzione dei media, non è sempre in grado di dimostrare il suo valore tecnico.

Francesco Facchinetti – Un altro esempio di bravo papà è quello di Francesco Facchinetti, al secolo dj Francesco, che pare aver messo da parte le sue ambizioni televisive (almeno per il momento), dando ampio spazio alla radio. Ma il legame con la piccola Mia, concepita insieme ad Alessia Marcuzzi, resta inscindibile. Se non altro perché la relazione con la conduttrice, pur essendo formalmente finita, non vede un Facchinetti rassegnato, ma anzi ancora innamorato, cosa che non fa nulla per nascondere.

Flavio Briatore – Il piccolo Falco si appresta a non essere più così piccolo e Flavio Briatore, a dispetto della sua apparentemente inesauribile carrrera da tombeur de femmes, pare aver raggiunto la piena tranquillità sentimentale con la sua Elisabetta Gregoraci, con la quale pare poter oramai vantare un rapporto inscindibile. Una coppia solida che forma una famiglia altrettanto unita e coesa.

Salvatore Angelucci – Lui si può definire la dimostrazione pratica di cosa voglia dire riuscire a portare avanti un rapporto civile con una persona con la quale si sia messa al mondo una bambina, nonostante non sussista più un rapporto sentimentale tra le due persone. Il rapporto tra Salvetore Angelucci e Karina Cascella non pare aver subito alcuna alterazione traumatica e, dunque, non pare aver avuto grandi effetti sulla piccola Ginevra. Anche questo vuol dire essere bravi papà.

Tomaso Trussardi – Ecco un esempio di personaggio non esattamente da copertina, prima di conoscere Michelle Hunziker, dalla quale ha avuto lo splendido regalo della piccola Sole, nata lo scorso novembre. La coppia Tomaso-Michelle al momento appare felice e contenta, senza alcun temporale in vista. Le uscite pubbliche dei due con la piccola sono diventate un genere molto ambito dai giornali di gossip nei tempi recenti.

Eros Ramazzotti – A completare questa rassegna c'è sicuramente Eros Ramazzotti, il cui successo musicale è indiscutibile e ormai non più scalfibile, con una vita privata che nei tempi recenti ha raggiunto quella stabilità che da tempo il cantante ricercava, dopo la fine del suo rapporto con Michelle Hunziker, avvenuto dieci anni fa. La relazione con la modella Marica Pellegrinelli, dalla quale è nata una splendida bambina, è la certezza attuale di papà Eros.

Mario Balotelli protagonista nel videogioco di GTA
Mario Balotelli protagonista nel videogioco di GTA
342 di CalcioViral
Raffaella Fico: "Balotelli sarà un bravo papà", ma lui non ha ancora visto Pia
Raffaella Fico: "Balotelli sarà un bravo papà", ma lui non ha ancora visto Pia
Rissa tra Mario Balotelli e Francesco Facchinetti: ma è una bufala
Rissa tra Mario Balotelli e Francesco Facchinetti: ma è una bufala
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni