105 CONDIVISIONI
Grande Fratello Vip 2018

Autoerotismo nella Casa del Grande Fratello Vip 2018, l’inaspettato comunicato degli autori

Dopo che i concorrenti del Grande Fratello Vip 2018 avevano lamentato l’assenza di un luogo in cui poter assolvere a determinate necessità fisiologiche, gli autori del reality hanno diramato un comunicato che fornisce ai famosi istruzioni per praticare autoerotismo nella Casa. Giulia Provvedi ed Enrico Silvestrin hanno rotto gli indugi e chiarito come comportarsi.
A cura di Stefania Rocco
105 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ha del surreale, se non fosse tanto serio, l’ultimo comunicato consegnato ai concorrenti del Grande Fratello Vip 2018 dagli autori del gioco. Dopo che alcuni di loro si erano lamentati di non poter contare su alcuna “zona franca” libera dalle telecamere per poter assolvere a determinate esigenze fisiologiche, la produzione del reality ha pensato di muoversi in tal senso e fornire ai famosi le istruzioni necessarie a non patire eccessivamente il fatto di essere ripresi 24 ore al giorno.

Enrico Silvestrin a capo della protesta

Era stato Enrico Silvestrin, in confessionale, a lamentarsi circa l’impossibilità di poter contare su qualche minuto di privacy. La necessità è chiara: avere l’opportunità di praticare autoerotismo senza il rischio di essere ripreso. Dopo essersi lamentato con gli autori, l’attore e speaker radiofonico aveva esteso il concetto della sua protesta ai coinquilini:

Prima di entrare al Grande Fratello Vip mi ero posto il problema ‘Dove lo faccio?’ perché fuori casa resisto senza toccarmi per massimo quattro giorni e qua dentro tre mesi sono tanti. Avevo pensato al bagno, ma ora lo escludo: c’è un bagno soltanto e se lasci il microfono fuori è una confessione di reato. C’è anche un elemento che io non avevo calcolato: c’è la GoPro montata sopra quindi escludo a priori di poter espletare in nessun posto qua dentro.

L’annuncio di Giulia Provvedi

Convocata nel confessionale insieme a Silvestrin, la vulcanica Giulia Provvedi ha ricevuto chiare istruzioni da arte degli autori sulle modalità attraverso le quali assolvere a tali necessità. Tra il divertito e l’imbarazzato, la cantante del duo Le Donatella è tornata in salotto per fare il suo grande annuncio: “IL GF ha comunicato che i maschi possono andare in bagno. C’è una telecamera ma è di servizio, non registra, serve solo per le emergenze. Potete autogestirvi. Potete usufruire di un servizio che è di auto svuotamento, ragazzi non è uno scherzo ce l’ha detto il Grande Fratello. Hanno detto nei due bagni, in casa e in caverna. No, che non è uno scherzo, ci hanno detto di dirlo, è la verità. Certo, hanno aggiunto che se uno rimane dentro troppo o in casi particolari la telecamera entra in azione. Hanno detto dopo 40 minuti registra la telecamera. Oppure anche se entrate in due, la telecamera funziona e monitora”.

Un concorrente avrebbe già provveduto da solo

Silvestrin ha quindi annunciato di avere raccolto la confessione di uno dei suoi coinquilini. L’uomo in questione, del quale non ha fatto il nome, avrebbe già provveduto senza attendere il lasciapassare degli autori: “Qualcuno di noi ha già rotto gli indugi. Uno ha fatto con il metodo della canadese, me lo ha detto il ragazzo in questione. Oggi ho fatto un confessionale proprio su questa cosa”. Dalla caccia al colpevole si sarebbe escluso Francesco Monte che ha confessato di avere vissuto periodi di astinenza anche più lunghi:

Io sono stato anche 5 mesi senza andare con una donna. Quando mi ha lasciato una ex non avevo più voglia, è successo che sono stato tanto tempo senza farlo. Senza fare da solo? Sulle due tre settimane. […] All’Isola dei Famosi? Non ho fatto nulla, anche da solo, zero. Venti giorni di astinenza. In albergo ho letto, ho pensato, ma non mi sono sfogato. Questa è la verità, non avrei problemi a dirlo. […] Adesso al Grande Fratello non ho grossi problemi, non sento stimoli. Qui dentro sono molto tranquillo, mi sta succedendo come sull’isola, si azzera tutto. […] Per noi maschi si tratta di un bisogno fisiologico è vero, però è un po’ soggettivo, io sono più tranquillo degli altri adesso. […] Come diceva Walter, in America c’è un gruppo che sostiene che se non ti soddisfi da solo per mesi la pelle ne giova e anche l’autocontrollo.

105 CONDIVISIONI
691 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views