Stefano Bettarini promuove solo Mara Venier per quanto riguarda i personaggi chiave di questa edizione dell’Isola dei famosi. Intervistato dal settimanale Spy, l’ex inviato del reality fa sapere di non apprezzare particolarmente Daniele Bossari, vincitore dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip che quest’anno sta rivestendo il ruolo di opinionista in studio accanto a Mara Venier: “Arranca, non tiene il passo, necessita di un cambio d’auricolare. Prestazione tenue, quasi come un giocatore infortunato”. Quando fa riferimento all’auricolare è per ricalcare una polemica già cominciata con Eva Henger che sosteneva che Daniele fosse imbeccato dalla produzione.

I giudizi su Venier, Marcuzzi e De Martino

Al momento, l’unica che Stefano promuove a pieni voti è Mara Venier, una donna che conosce bene da vicino e che avrebbe determinato una frattura nel rapporto con l’ex moglie Simona Ventura. In quest’occasione, Bettarini fa sapere di averla apprezzata: “Si conferma la ‘zia’ nazionale. Non ha paura, non segue la corrente, ha coraggio da vendere. Degna di nota”. Alla conduttrice Alessia Marcuzzi, invece, attribuisce un 6 e mezzo, poco più della sufficienza: “Prova a contenere e ad arginare, ma nulla può contro la corrente. Con il suo sorriso e i suoi modi cerca di rasserenare tutti”. Dell’inviato Stefano De Martino, in merito al quale si era già espresso, aggiunge solo: “Senza infamia e senza lode”.

Bettarini fu inviato dell’Isola per un’edizione

Stefano parla con cognizione di causa perché ha lavorato strettamente all’Isola da inviato solo lo scorso anno. Dopo quell’esperienza non è stato riconfermato nel suo ruolo. Bettarini visse da vicino quell’Isola anche sotto il profilo privato. Mentre era in Honduras, infatti, si innamorò della naufraga Dayane Mello. La loro storia, cominciata sotto i riflettori, durò poche settimane. Quando l’ex naufraga rientrò in Italia, i due impiegarono pochi giorni a lasciarsi.