Bianca Atzei: “La fine della storia con Max Biaggi ha influito, vorrei che L’Isola mi portasse bene”
Fanpage.it ha sentito Bianca Atzei a pochi giorni dalla partenza per l’Honduras, dove prenderà parte alla prossima edizione dell’Isola dei famosi. Fino a oggi Bianca è stata esclusivamente una cantante. Mai ci saremmo aspettati di vedere un personaggio così, da sempre schivo sotto certi aspetti, entrare a far parte del cast di un reality. E, in effetti, è lei stessa la prima a sorprendersene.
La fine dell’amore con Max Biaggi
C’è una ragione precisa, però, che l’ha spinta ad affrontare una prova del genere. Quello che sta vivendo è un momento delicato ed è proprio in virtù degli sconvolgimenti che hanno deviato il suo percorso di vita che Bianca si è decisa a fare il salto:
Per la partecipazione all’Isola dei famosi è arrivato tutto al momento giusto. Prima non avrei mai preso in considerazione l’idea di partecipare a un reality. È chiaro che quello che sto vivendo ha influito tanto sulla decisione di partecipare.
La Atzei preferisce non rivangare un passato che, per forza di cose, resta doloroso. È per questo che, a proposito dell’unico commento reso da Max Biaggi relativamente alla fine della loro storia, preferisce restare vaga. Una cosa è sicura: può rispondere per sé stessa, non certo delle parole di qualcun altro.
Le persone sono libere di dire ciò che ritengono più opportuno. Se ha detto qualcosa del genere è perché lo sentiva. Io non lo avrei mai fatto. Avendo condiviso la mia vita per due anni e mezzo con un’altra persona, non avrei detto nulla del genere.
L’amore sull’Isola dei famosi
Di una cosa è certa: non troverà l’amore sull’Isola dei famosi. Sebbene riconosca dentro sé stessa la volontà di cercare un nuovo punto di equilibrio, è convinta che non riuscirebbe mai a innamorarsi in un contesto televisivo. Al contrario, dall’Isola spera di trarre forza:
Non vado all’Isola per cercare l’amore. Non mi innamorerei mai in un contesto televisivo. Vorrei che l’Isola mi portasse del bene, più sicurezza, fiducia in me stessa e coraggio. Mi sento un po’ debole su alcuni aspetti anche se, visto tutto quello che mi è accaduto nel 2017, ho scoperto di avere una forza che non credevo.
Il suo sole oggi è la musica
L’unica certezza della sua vita, oltre agli affetti veri, resta la musica ed è nel segno di quella grande passione che Bianca ha deciso mettersi in gioco e regalare al pubblico una parte inedita di sé: “Adesso è un po’ faticoso cantare frasi che prima dedicavi alla persona che era la più importante per te. Oggi il mio sole è il mio lavoro, è la cosa che mi fa stare meglio in assoluto”.