19 CONDIVISIONI

Bianca Balti è riuscita a dimagrire: “Ho perso già 18 kg, me ne mancano solo 2”

La modella Bianca Balti è riuscita a perdere quasi tutti i 20 kg accumulati nel corso dell’ultima gravidanza. “Ne avevo presi 20, ne ho persi 18” dice adesso. Pochi mesi fa, però, assicurava di essere orgogliosa del suo peso.
A cura di Stefania Rocco
19 CONDIVISIONI

I kg post parto di Bianca Balti sono diventati un vero e proprio caso. Ingrassata dopo aver messo al mondo la piccola Mia, la top model si era detta orgogliosa del suo corpo e non particolarmente interessata a dimagrire velocemente. Poche settimana dopo, mentre imperversava la polemica legata all’eccessiva magrezza della figlia, aveva cambiato idea e annunciato di essersi messa a dieta per tornare al suo peso di sempre. Da quel momento sono trascorsi poco più di 2 mesi e la Balti sembrerebbe essere riuscita a portare a termine l’impresa che si era prefissa. Intervistata da “Sette”, per la cui copertina ha posato insieme alla piccola Mia, Bianca ha rivelato di essere quasi tornata in forma perfetta. Dei 20 kg da smaltire, ne avrebbe già persi 18:

Mancano ancora due chili, ma quelli spariranno quando smetto di allattare, lo so, è successo così anche con Matilde. Mi sono dovuta però dare da fare parecchio quest’estate, una novità per me che mangiavo dolcetti anche tre volte al giorno e odiavo andare in palestra.

Bianca Balti ha ritrovato la linea
Bianca Balti ha ritrovato la linea

Innamorata delle sue due figlie, racconta il suo rapporto con loro e il fatto di essere una mamma “severa”, soprattutto quando si tratta di soldi e capricci:

Con Matilde che è più grande, cerco di mettere dei paletti, soprattutto di combattere quella mentalità per cui tutto è dovuto. Anche se vive una situazione privilegiata, le insegno il valore del denaro e della necessità di lavorare per guadagnarselo. Non vorrei che, siccome la mamma è spesso a casa, si facesse l’idea che il lavoro sia un gioco e che i soldi piovano dal cielo. E le spiego che la maggior parte delle persone va a lavorare tutti i giorni.

Il suo compagno è d’accordo con lei e la supporta in questa missione:

Con il mio compagno che è californiano discutevamo proprio di questo, di come i ragazzi di questa generazione del “tutto mi è dovuto” rischiano poi di venir fuori degli spostati. Allora quando Matilde vede uno zainetto che le piace le dico: “Perché non scrivi una letterina a Babbo Natale così se riesci a prendere un bel voto in spelling in inglese, magari arriva”. Oppure, quando le organizzo una bella festa per il suo compleanno e lei mi chiede “E il regalo?”, rispondo “ma era la festa!”. Non so se servirà, ma almeno ci provo.

19 CONDIVISIONI
Bianca Balti cambia idea, è a dieta per perdere 15 kg: “Il mio corpo mi ossessiona”
Bianca Balti cambia idea, è a dieta per perdere 15 kg: “Il mio corpo mi ossessiona”
Bianca Balti ingrassata e felice, i kg di troppo svelati dal costume intero (FOTO)
Bianca Balti ingrassata e felice, i kg di troppo svelati dal costume intero (FOTO)
Mary Segneri, sono 62 i kg che ha perso:
Mary Segneri, sono 62 i kg che ha perso: "All'inizio ne ripresi 18, è stato difficile"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni