Nell'ottava puntata dell'Isola dei famosi 2018, trasmessa lunedì 12 marzo, gli spettatori hanno assistito alla resa dei conti tra Alessia Marcuzzi ed Eva Henger. La conduttrice, stanca di assistere al continuo chiacchiericcio sul cosiddetto canna gate, ha perso la pazienza. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l'accusa di Eva rivolta al programma di parlare troppo di questa vicenda. Inoltre, ha sostenuto di non sapere di essere ripresa mentre faceva i nomi di chi avrebbe fumato marijuana ossia Francesco Monte, Paola Di Benedetto, Filippo Nardi e Marco Ferri.

Alessia Marcuzzi si difende

La conduttrice si è infuriata: "Eva sei andata tu a parlarne in tutte le trasmissioni dalla mattina alla sera, questa è follia. Scusate, ora devo parlare. Non fare la buona samaritana adesso. Ma di che stiamo parlando. Tu hai detto la tua verità, io la rispetto. Non fare discorsi moralisti a me, quando io non sono mai stata moralista con te. Non lo permetto. Perdonami, questa è la mia trasmissione poi tu vai a parlare dove vuoi. Se tu dici che noi ne parliamo sempre, sei fuori di testa. Io non voglio affossare la verità, io sono una persona perbene. Mi spiace che ci siano andati di mezzo dei ragazzi giovani. Si poteva fare in un'altra sede". 

La versione di Paola Di Benedetto

Paola Di Benedetto, a proposito del canna gate, ha dichiarato: "Sono arrivata in villa un po' più tardi per la questione del passaporto. Riguardo a questa storia non ho niente da aggiungere a quanto detto da Andrea Marchi. Francesco l'ho visto fumare solo sigarette, non quelle preconfezionate ma quelle che si fanno con cartina e tabacco, niente di più e niente di meno".

La versione di Filippo Nardi

Anche Filippo Nardi ha sostenuto di non aver mai fumato marijuana: "Volevo solo dire che non assumo stupefacenti, non l'ho mai fatto e non lo farò mai". Quindi ha concluso: "Chi mi conosce sa che sono anche astemio. Non ho fumato una canna e non ho mai visto nessuno fumarla".