Canna gate bandito dalla tv, Filippo Nardi e Cecilia Capriotti: “Ci vietano di parlarne”
Perché non si parla più del canna gate, né all'Isola dei Famosi né negli altri programmi? Al pubblico non è sfuggito come, nel corso della decima puntata del reality, non sia stato chiesto a Marco Ferri (accusato di aver fumato marijuana come Francesco Monte) di dire la sua versione dei fatti. Non solo: Pomeriggio 5, Domenica Live e in parte persino Striscia la Notizia, che per settimane hanno vissuto di rendita grazie a questo scandalo, ora non affrontano più l'argomento. A chi si chiedesse se dietro a tutto questo esiste una regia Mediaset, la risposta è sì. Lo hanno confermato Filippo Nardi e Cecilia Capriotti nell'ultima puntata del programma web Casa Signorini. Alla domanda del direttore di Chi su perché non si è più parlato dei presunti spinelli di Monte, Nardi ha risposto: "Lo sai anche tu, Alfonso, da un giorno all'altro ci è arrivata…" , mimando il gesto di una telefonata. "C'è stato un divieto", ha affermato la Capriotti.
Filippo Nardi nega di aver fumato marijuana
Dunque, almeno su Canale 5, il canna gate è ufficialmente un tabù. Non così nel web show di Alfonso Signorini: Filippo Nardi ha giurato ancora una volta di non aver mai fumato marijuana, sebbene Eva Henger, anche lei presente in studio, abbia lasciato intendere che la verità sia un'altra.
Io non ho fumato, mano sul fuoco. Le sperimentazioni le ho fatte quando avevo a 17-18 anni, e non sono andate a buon fine. Ho addirittura smesso di fumare, è successo in un albergo all'estero: faceva freddo e fumavo in camera. C'era una puzza tale per cui sono rimasto schifato. Ho smesso dopo 30 anni a fumare 40 sigarette al giorno.
Nel programma, Filippo ha inoltre attaccato Bianca Atzei, da lui già criticata in diretta nella decima puntata dell'Isola: "Sono un uomo vanitoso, ammetto che le lusinghe di Bianca mi facevano piacere. Ma è una persona subdola".
Nessun chiarimento tra Eva Henger e Francesco Monte
Il fatto che Mediaset abbia imposto il veto sullo scandalo è dimostrato dal fatto che non se ne sia parlato neppure nella prima puntata del Maurizio Costanzo Show, che pure ha visto sullo stesso palco Monte e la sua accusatrice Eva Henger. Ha fatto discutere tantissimo il selfie con Francesco e la Henger sorridenti, che a Casa Signorini Eva ha giustificato così:
Inizialmente doveva essere un chiarimento, poi è cambiato completamente il tema della trasmissione e si è parlato di genitori e figli. Pio e Amedeo ci hanno messo in mezzo, hanno scherzato sulla situazione sdrammatizzando molto la tensione. Alla fine ci hanno costretti a fare un selfie per loro. Siamo persone civili ed educate e abbiamo accettato. Ma io e Monte non ci siamo parlati. Alla fine, io sono andata da una parte e lui dall'altra. Ormai è stato detto tutto sull'argomento.