429 CONDIVISIONI
1 Agosto 2015
17:23

Carlo spende 30.000 euro per i 2 anni di baby George. Gli inglesi: “È la paga di 1 anno”

Per il compleanno del piccolo George, nonno Carlo d’Inghilterra avrebbe speso circa 30.000 euro per due doni. Una cifra esorbitante se si considera la tenera età del piccolo e, infatti, gli inglesi si sono detti scandalizzati.
A cura di Stefania Rocco
429 CONDIVISIONI

Per il compleanno del piccolo George d’Inghilterra, nonno Carlo ha voluto fare le cose in grande stile. Il piccolo ha compiuto 2 anni lo scorso 22 luglio ed è stato festeggiato dal mondo intero, con auguri che sono arrivati da ogni parte del pianeta. Anche nonno Carlo ha voluto partecipare al giubilo generale e, per festeggiare degnamente il compleanno del suo primo nipote, ha pensato a una serie di doni speciali e dal valore altissimo. Il padre di William adora il principino e, come tutti i nonni, soffre quando è costretto a stargli lontano per troppo tempo. Da qui la decisione di viziarlo irreparabilmente, nonostante la risaputa avversione della commoner Kate Middleton nei confronti di tutto ciò che è troppo costoso. Il marito di Camilla Parker Bowles sarebbe passato sopra i desideri della nuora e, per il compleanno del piccolo, avrebbe speso circa 30 mila euro in doni.

Casa sull’albero e mini cottage per il piccolo George

Il primo regalo è stata una casa sull’albero, che era già stata usata da William ed Harry e che è ubicata all’interno dei giardini di Highgrove, residenza privata di Carlo. L’uomo avrebbe fatto ristrutturare la casetta in questione la cui costruzione risale al 1989, periodo in cui William aveva solo 7 anni. Alla ristrutturazione della casetta sull’albero, Carlo ha voluto aggiungere un cottage su ruote realizzato apposta per il Royal Baby. Si tratta di un vero e proprio appartamento in miniatura dotato di un letto minuscolo, pavimentato in rovere francese e dotato di riscaldamento autonomo che si adatta alla temperatura esterna. Il cottage sarà il regno del piccolo George ancora per qualche anno ed è costato circa 22.000 sterline, più di 30.000 euro. Il piccolo che è riuscito a far breccia nel cuore di Sua Maestà Elisabetta ha conquistato irreparabilmente anche nonno Carlo che stravede per lui e farebbe tutto ciò che è in suo potere pur di accontentarlo, perfino incorrere nella rabbia dei sudditi inglesi che hanno bollato come pretenziosi ed esagerati i regali di compleanno per il principino George. “Quella cifra corrisponde allo stipendio medio di un agricoltore in un anno” dicono stizziti sui social network, avallati dal quotidiano Independent che parla di un vero e proprio schiaffo alla miseria, irrispettoso nei confronti dei sudditi in un periodo economicamente difficile come quello attuale.

429 CONDIVISIONI
Aveva indovinato il nome della Royal Baby due anni fa, quando Kate era incinta di George
Aveva indovinato il nome della Royal Baby due anni fa, quando Kate era incinta di George
Carlo e Camilla sposi 10 anni fa, oggi gli inglesi pensano a lei come regina
Carlo e Camilla sposi 10 anni fa, oggi gli inglesi pensano a lei come regina
Il significato di Charlotte: femminile di Carlo, "piccola e graziosa"
Il significato di Charlotte: femminile di Carlo, "piccola e graziosa"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni