15 Luglio 2016
15:50

Charlize Theron: “Sembravo incinta mentre adottavo i miei figli, il cervello è potente”

Non è mai stata incinta Charlize Theron ma racconta che, durante il periodo in cui aspettava di adottare Jackson, il suo corpo si comportava come se lo fosse: “Lo desideravo così tanto che il mio cervello arrivò a condizionarmi”.
A cura di Stefania Rocco

Intervistata nel corso dello show di Chelsea Handler, Charlize Theron ha raccontato che cosa è accaduto al suo corpo nel periodo in cui aspettava di adottare formalmente i figli Jackson e August. L’attrice desiderava talmente tanto un figlio che il fisico avrebbe cominciato a comportarsi come se fosse davvero in dolce attesa. Si tratta di un fenomeno che si verifica in alcuni casi, nelle situazioni più acute si parla addirittura di “gravidanza immaginaria”. Charlize non è andata così oltre, ma anche lei ha subito gli effetti di quel desiderio:

Quando una donna è incinta sente l'influenza degli ormoni, ma anch'io che sono una mamma adottiva ho sentito una cosa simile. Ricordo che il cervello è molto potente. In pratica dice al tuo corpo di fare delle cose e su queste tu non hai molto controllo. E quando vuoi davvero, davvero, davvero, un bambino dice al tuo corpo di fare delle cose che non hanno molto senso ma che accadono. Le tette mi hanno fatto male per tutto il tempo in cui ho aspettato l'arrivo di Jackson. Forse era solo la mia immaginazione, ma è stato speciale. Ho desiderato questa cosa per così tanto tempo che, quando lui è arrivato, è stata magia.

Charlize Theron ha adottato Jackson e August

L’attrice ed ex compagna di Sean Penn ha adottato formalmente due bambini: Jackson che ha 4 anni, e August che ne ha appena compiuto 1. L’attrice premio Oscar ha sempre parlato liberamente dei suoi figli, anche durante il periodo in cui aspettava il loro arrivo. Non ha mai nascosto nemmeno che avrebbe provato a lungo di avere un figlio biologico ma ha aggiunto che, non riuscendoci, avrebbe immediatamente cominciato le pratiche per diventare una mamma adottiva, sebbene single.

Quando ha potuto finalmente portare con sé Jackson, la gioia è stata tale da convincerla a ripetere le pratiche per poter adottare un altro bambino, una femmina questa volta. Nonostante le difficoltà legate alla sua popolarità, nell’agosto del 2015 l’attrice ha potuto abbracciare la piccola August, sua seconda figlia.

Charlize Theron con 14 kg in più per lavoro:
Charlize Theron con 14 kg in più per lavoro: "Sì, sono molto grassa in questo momento"
Charlize Theron:
Charlize Theron: "Difficile adottare quando sei una star, ma io desideravo essere madre"
Charlize Theron all'amfAR Inspiration Gala di Los Angeles
Charlize Theron all'amfAR Inspiration Gala di Los Angeles
107.987 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni