Coronavirus in Sardegna, Karina Cascella si difende: “Basta polemiche, non siamo untori”
Sull'impennata dei contagi di Coronavirus in Sardegna è scoppiata una vera e propria polemica. Da parte di gente comune, insofferente verso i vip e non, che nelle ultime settimane si sono diretti in Costa Smeralda per le vacanze. Che hanno affollato le spiagge e riempito i locali della movida, proprio dove sono scoppiati gli ultimi focolai. Non sarà un caso che diverse personalità dello spettacolo siano rientrate dalle vacanze siano risultate positive ai tamponi. Ma a prendere le loro difese ci ha pensato Karina Cascella, l'opinionista di Barbara D'Urso, stanca di sentire l'ennesima polemica contro i colleghi della tv. Anche se lei si smarca dalle accuse.
Karina Cascella risponde alle accuse
A suscitare la sua reazione a caldo, sono stati i commenti al suo ultimo post su Instagram. L'opinionista ha pubblicato uno scatto a fianco dell'amica Indianara Sigon, durante un bagno in piscina. Qualcuno avrebbe equivocato, vista la trasparenza dell'acqua, pensando che si trattasse del mare della Sardegna. Alcuni follower hanno puntato il dito contro l'opinionista, ritenendo lei e i suoi colleghi vip, responsabili dell'aumento dei contagi. Karina non ha subito risposto ad uno degli utenti: "Siamo a Riccione!!!!!! Oh ma ce la fai? Ma non lo vedi che ci sono gli scalini e che è una piscina???". Poi si è sfogata nelle stories:
Ieri c'è stata l'ennesima polemica. Ho pubblicato una foto con India, eravamo in piscina. C'erano gli scalini…Sono stata accusata. Non siamo in Sardegna, ma anche se fosse…? Adesso tutte le persone che vanno in vacanza in Sardegna devono essere definite degli untori? Io capisco bene la situazione, ma forse bisogna prendersela con chi comanda non con chi arriva. Sono basita. Era stato detto: fate le vacanze italiane, la gente le ha fatte. Non condivido le serate, perché sono stati degli incoscienti, ma c'è il mare più bello d'Italia. Forse era troppo presto per tornare alla normalità? Però è pra di smettere di fare lo scaricabarile e di assumersi la responsabilità delle proprie azioni.
Il boom di contagi tra i vip
Si allunga la lista delle celebrity che hanno contratto il coronavirus dopo le vacanze in Sardegna. È risultata positiva anche la modella Aida Yespica, anche se asintomatica. "Prima di partire per la Sardegna ho fatto il test risultando negativa", ha fatto sapere la showgirl su Instagram. Ma al rientro il tampone ha dato un esito diverso. Risulta contagiata anche Antonella Mosetti, che come Aida è asintomatica. Mostrano invece alcuni sintomi Federico Fashion Style, la ex tronista di Uomini e Donne Nilufar Addati e Ilaria Gallozzi e Beatrice De Masi, due single di Temptation Island. Positivi (con sintomi lievi, assenti, o già passati) anche Andrea Zenga, Andrea Melchiorre, Vittoria Deganello, Giulia Latini, Daniele Schiavon, Adriana Peluso e diversi calciatori.