7 Dicembre 2015
20:56

Dalla parte di Tara o da quella di Cristian? Tutti i motivi che impediscono la pace

Due versione contrapposte della stessa storia e un matrimonio che è stato rimandato per ben due volte. Ecco tutti i motivi nascosti dietro l’allontanamento tra Cristian Gallella e Tara Gabrieletto.
A cura di Stefania Rocco

Checché se ne pensi, la loro storia d’amore sta tenendo banco in televisione e in rete da diverse settimane. Un matrimonio rimandato per due volte, una coppia che finisce per allontanarsi anche quando sembrava certo che sarebbero finiti all’altare. E ai poli opposti del ring i due protagonisti, Cristian Gallella e Tara Gabrieletto, i fidanzati più discussi del momento. Ospiti nei vari salotti televisivi di Barbara D’Urso, gli ex protagonisti di “Uomini e Donne” e “Temptation Island” hanno dato due versioni contrapposte della stessa storia, quasi come se avessero vissuto due epiloghi diversi. Tara parla di difficoltà soprattutto economiche, legate alla professione del fidanzato. Cristian, invece, dà voce a un malessere diverso, qualcosa che nulla c’entrerebbe con la sua professione.

La versione di Tara

Ma partiamo dall’inizio. La prima a portare questa storia in televisione è Tara che il 3 novembre scorso, giorno in cui si sarebbero dovute celebrare le nozze con rito civile, accetta di collegarsi in diretta con Pomeriggio 5 per raccontare che il matrimonio, per la seconda volta, non ci sarà: “Cristian è sparito da 10 giorni” racconta in lacrime, ma senza scendere nei dettagli. Quel giorno spiega solo che il suo fidanzato, al termine di una lite burrascosa, è sparito senza lasciare traccia. Cristian, dal canto suo, scrive solo una breve lettera – indirizzata alla D’Urso – in cui chiede qualche giorno per potersi chiarire le idee. Passano le settimane i due continuano a stare lontani. Tara invia messaggi a fidanzato via social e lo difende a spada tratta sul web. Sfuma anche il gossip secondo il quale Gallella avrebbe perso la testa per Alessia Messina, ex fidanzata di Amedeo Andreozzi. Tara attende in silenzio che Cristian toni a casa ma quando lui accetta di andare in tv a raccontare le sue motivazioni, s’infuria e accetta un invito in studio da parte della D’Urso. In occasione di quell’intervista, fa a pezzi il suo ex:

Per lui “lavoro” significa fare serate ma, se in un mese te ne arriva solo una e a casa ci sono l’affitto e le bollette da pagare, allora significa che qualcosa non va. Sono stata io che sono dovuta andare a lavorare, nella coppia facevo anche l’uomo e mi ero stancata. Non che volessi essere mantenuta ma mi aspettavo un impegno diverso anche da parte sua. A 33 anni, non puoi aspettare che arrivi sempre un aiuto dall’esterno, devi anche darti da fare. Che cosa farà a 70 anni? Andrà a fare le serate con il bastone?

La versione di Cristian

Per Cristian, invece, i problemi sarebbero altri. Il tronista non fa riferimento alcuno alle presunte difficoltà lavorative di cui parla Tara. Ciò che lo ha allontanato da lei, spingendolo a lasciare la casa in cui convivevano, è l’eccessiva gelosia della Gabrieletto. Ospite da Barbara D’Urso, racconta:

Questa situazione non fa piacere perché c'erano dei progetti, dei sogni, che per qualche motivo non sono andati in porto. Prima del mio allontanamento, ci sono stati 20 giorni di litigi serrati, significa che litigavamo per qualsiasi motivo, da una posata fuori posto o ad una cosa che non fai. Credo che il mio lavoro sia sempre stato un problema per Tara, dal lavoro in discoteca ad altro. Il mio lavoro è fatto di queste cose e lei ha vissuto sempre questa cosa come una non fiducia. Parliamo di gelosia e di ossessione. Non posso vivere con l'ansia e fare un resoconto dettagliato di una serata, vivere con la paura di dimenticare ogni cosa e ogni dettaglio. Mi chiede di darmi un ID o una password per controllare la mia posizione. Questo arriva da una persona che non si fida assolutamente di me e allora io dico: "Posso vivere così?". Mi sentivo un estraneo in casa mia.

È la prima volta che Cristian accetta di parlare. Non lo aveva fatto nemmeno per smentire il flirt con Alessia. Anche in occasione del confronto con Tara a “Domenica Live”, non accetta di presenziare in studio. Il confronto avviene attraverso un collegamento video. Cristian chiarisce che avrebbe preferito parlare in privato, ma rende note ancora una volta le sue motivazioni:

Tornerò a casa nei prossimi giorni per parlare con te a quattr'occhi perché il confronto lo vorrei in privato e non in televisione. Mi manchi ma nella mia vita devono cambiare determinate cose.

Quello di Cristian sembra un ultimatum, ma anche Tara fa altrettanto: pretende che lui le vada incontro, altrimenti la loro storia può anche finire.

Ma una parte del pubblico non ci crede

La saga di Cristian e Tara sta tenendo con il fiato sospeso i fan della coppia, increduli di fronte al fatto che i due si siano allontanati così tanto. Appare chiaro che, anche se dovessero tornare insieme, il matrimonio non sarà celebrato nei prossimi mesi. L’ex tronista non vuole pressioni in tal senso, preferisce fare le cose con più calma. Qualcuno, però, ritiene che quanto sta accadendo ai due sia solo una montatura, realizzata allo scopo di tornare in auge e aumentare serate e ingaggi. Il problema cui Tara aveva dato voce faceva proprio riferimento al fatto che Cristian non lavorasse più come un tempo, cosa che lo avrebbe portato a essere nervoso. Oggi, invece, la querelle che li vede protagonisti li ha rispediti dritti nell’olimpo delle celebrità del piccolo schermo più chiacchierate. Per qualcuno, l’obiettivo sarebbe stato questo fin dall’inizio. Le lacrime versate da Tara e i kg persi, però, raccontano un’altra storia.

Cristian e Tara:
Cristian e Tara: "La D'Urso è come una mamma, con lei abbiamo risolto i nostri problemi"
Tara e Cristian non si sposano (per il momento):
Tara e Cristian non si sposano (per il momento): "Lo faremo in futuro, non diciamo quando”
Cristian:
Cristian: "Non ho sposato Tara perché la sua gelosia non mi fa vivere bene"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni