Daniela Del Secco D’Aragona: “Dopo aver parlato con Eleonora Giorgi mi sento impoverita e triste”
Al ‘Grande Fratello Vip 2018‘, la produzione ha concesso ai cavernicoli la possibilità di raggiungere gli abitanti della casa per bere un tè insieme. Il clima sembrava disteso e i due gruppi di gieffini si scambiavano racconti e sorrisi. Quando ognuno è tornato nella sua area della casa, però, le considerazioni fatte non sono state lusinghiere.
Le parole di Eleonora Giorgi che hanno infastidito Daniela Del Secco D'Aragona
Secondo quanto raccontato da Daniela Del Secco D'Aragona al gruppo degli abitanti della casa, Eleonora Giorgi si sarebbe limitata a descrivere la bellezza degli uomini che si trovano nel gruppo dei cavernicoli. Ne avrebbe elogiato i dettagli del viso e poi si sarebbe dilungata in racconti che la marchesa non ha trovato interessati, come un aneddoto su una scopa che si è rotta.
La reazione di Daniela Del Secco D'Aragona
Daniela Del Secco D'Aragona ha confidato di essersi sentita triste dopo aver ascoltato i discorsi di Eleonora Giorgi. Da una donna matura come l'attrice, si aspettava argomenti molto più elevati e significativi: "Uno viene in una casa a prendere un tè…forse sono io ma scusatemi, cosa mi interessa di quanto sono belli gli uomini o che bella bocca hanno. Io sono una donna matura, una persona grande che va al di là del non detto e del non scritto". Enrico Silvestrin, allora, le ha domandato: "Ti è sembrata frivola Eleonora?" e la marchesa ha ribadito il suo punto di vista:
"Mi sento veramente impoverita, tristissima, è una cosa che mi ha proprio…cioè, uno va in una casa e mi viene a parlare della bella bocca che ha quello, della bella bocca che ha quell'altro. Ma a me che cosa vuoi che mi interessi della bocca, di quanto è bello, sono più belli i miei, sono più belli i tuoi. O della scopa che si rompe. È una cosa che mi ha lasciato veramente attonita. Io pensavo di fare un tè con la marchesa in cui parlare della vita, di questo nostro internato, senza porte e senza finestre e tu mi vieni a parlare della bocca o della forza con cui ha rotto la scopa, gli ha chiesto di farmi vedere i muscoli. Io non voglio vedere proprio niente. Io sono senza parole. Se lo avesse fatto una ragazzina lo avrei capito ma le persone grandi hanno dei metri diversi. Così diventa grottesco. Questa cosa mi ha dato un senso di povertà interiore. Mi è venuta la tristezza".