Grande Fratello Vip 2018
3 Ottobre 2018
16:52

Daniele Bossari: “Rispetto la volontà di Lory Del Santo, in Casa può trovare protezione psicologica”

Il vincitore della scorsa edizione del Grande Fratello Vip parla del caso Lory Del Santo, entrata nella Casa a poche settimane di distanza dalla morte di suo figlio. Lui, che al GFVip ha vissuto un’esperienza personale molto intensa, spiega perché la scelta della showgirl andrebbe sostanzialmente rispettata.
A cura di Andrea Parrella
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello Vip 2018

L'ingresso di Lory Del Santo nella casa del Grande Fratello Vip a un mese di distanza dalla morte di suo figlio Loren continua a generare un'accesa discussione pubblica sull'opportunità di permetterle di partecipare ugualmente al gioco, nonostante il pesante trauma da superare.

A dire la sua sull'argomento è stato Daniele Bossari, vincitore della scorsa edizione, ma soprattutto personaggio che ha in qualche modo vissuto il Grande Fratello Vip con molta intensità, dichiarando apertamente di essere stato aiutato da questa esperienza per il superamento di alcuni problemi psicologici e personali che lo avevano attanagliato per anni. In un'intervista al settimanale "Chi" Bossari ha sostanzialmente difeso la scelta di Lory Del Santo, pur senza emettere giudizi drastici:

Il tema è delicato. Faccio estrema fatica a entrare nella testa di Lory […] E poi se ha scelto liberamente di partecipare chi può dire o fermare il suo volere? Rispetto la sua volontà

“Sarà facile scagliarsi contro di lei, non ho dubbi”, ha quindi aggiunto Bossaricerto del fatto che la permanenza di Lory Del Santo nella Casa del Grande Fratello Vip sarà caratterizzata inevitabilmente dallo scorrere in sovrimpressione del chiacchiericcio sulle sue condizioni personali: “Dall’altra parte, riflettendo – prosegue Bossari- mi immedesimo in chi cerca una bolla protettiva o una sorta di coccola diversa dal quotidiano. La Casa alla fine è come un limbo con un calore che avvolge. Questo discorso lo faccio da concorrente e per tutti i concorrenti, ma il caso Del Santo potrebbe rientrare, forse, dentro questa protezione psicologica che il reality offre attraverso un’adeguata struttura di assistenza”. 

Daniele Bossari e il suo Grande Fratello Vip

L'esperienza nella Casa del Grande Fratello Vip ha avuto su Bossari un effetto molto positivo, permettendogli di sciogliere alcuni nodi da cui era attanagliato da anni e avviando un percorso di distensione anche con la sua compagna Filippa Lagerback, che ha poi sposato, diversi mesi dopo la fine del GfVip, a coronamento di una lunga relazione.

683 contenuti su questa storia
Fariba Tehrani:
Fariba Tehrani: "Giulia Salemi? L'ho vista una volta da quando sta con Monte". Poi attacca il GFVip
Jane Alexander:
Jane Alexander: "Avrei lasciato Gianmarco Amicarelli anche senza Elia Fongaro, sono sicura al 100%"
Stefano Sala e Benedetta Mazza in vacanza insieme, Dasha Dereviankina è lontana
Stefano Sala e Benedetta Mazza in vacanza insieme, Dasha Dereviankina è lontana
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni