42 CONDIVISIONI

Davide Baroncini disperato per le lacrime di Rosa al Gf11, video

Rosa Baiano, persa nelle proprie lacrime ormai da giorni, raggiunge Davide Baroncini in un angolo della casa, avendolo visto particolarmente sofferente, e finiscono per piangere insieme, consapevoli che questo non migliorerà la loro situazione.
A cura di Giuseppe Senese
42 CONDIVISIONI
Rosa e Davide in lacrime

Dopo la fine dell’amore tra Davide e Rosa, c’è chi si pronuncia in un modo, chi nell’altro, ma la stragrande maggioranza della casa sembra avere il nobile scopo di far sentire meglio Rosa, o comunque di suggerirle la maniera migliore per affrontare il problema. Una linea di pensiero vuole la situazione provvisoria, e confida presto cambieranno le cose, nel momento in cui Davide si renderà conto di cosa sta perdendo sia nel Grande Fratello 11 che fuori. L’altra sponda di pensiero, invece, propende per un chiarimento netto e definitivo, che potrebbe portare anche ad una rottura ancora più esasperata, ma per lo meno Rosa ne avrebbe il conforto della certezza, e non l’angoscia del dubbio.

Tra queste due linee di pensiero si trova Rosa Baiano. Lei ascolta tutto e tutti, e sembra condividere ora un ragionamento, ora l’altro, una volta sembra trovare la rabbia necessaria a reagire con orgoglio, l’altra sembra attratta dall’idea di poter comportarsi con dolcezza, senza ostentare particolari dolori. Eppure finisce sempre per soffrire: le sue lacrime non mentono, e ciò significa che ogni progetto, ogni idea comportamentale, ogni arguzia cadono vittime dei sentimenti originari.

Anche quando si riavvicina a Davide Baroncini per provare un confronto, le sue sopracciglia si aggrottano a tratti brevi, ma inesorabilmente si disperano liddove Davide fornisce risposte che tagliano le gambe alla speranza. Poiché le argomentazioni di Rosa, sebbene confuse, siano convincenti, e puntualmente inchiodano al muro il suo ex compagno, l’atteggiamento devastato dalla debolezza finisce per pesare addosso solo a lei, perchè la sua volontà non è attribuire colpe a Davide, ma semplicemente lasciarsi andare ai sentimenti che prova.

Davide ne fa un pretesto per scaricare responsabilità: è Rosa ad avere un carattere che non fa per lui, è Rosa a far emergere i lati più beceri del carattere di Davide, è Rosa la causa del suo mal. E pianga se stessa. Ma il siciliano si scalda troppo in fretta quando è in difficoltà, rivelando i suoi punti deboli, di cui Rosa non sembra voler approfittare. Nonostante questo, Davide sembra soffrire le lacrime di Rosa, seppur in maniera del tutto differente. Non l'avrà mai amata, come si dice in casa, ma del bene tra i due c'era. E' forse per questo che anche al siciliano sgorga la lacrimuccia, vera o falsa che sia, l'atteggiamento è comunque di quelli contriti. Nel video gf11 a seguire, la tenerezza tra i due trova il conforto di un abbraccio.


42 CONDIVISIONI
Rosa Baiano innamorata di Davide Baroncini al Gf11, video
Rosa Baiano innamorata di Davide Baroncini al Gf11, video
Davide Baroncini provoca Rosa al Gf11: ti auguro uno come me, video
Davide Baroncini provoca Rosa al Gf11: ti auguro uno come me, video
Davide Baroncini in lacrime dopo malore di Rosa al Gf11, video
Davide Baroncini in lacrime dopo malore di Rosa al Gf11, video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni