Deianira al regista dell’Isola: “Appelli a favore di Terlizzi, televoto gestito da fruttivendoli”
Deianira Marzano, meglio conosciuta come La Terribile, replica a distanza a un’intervista rilasciata pochi giorni fa da Roberto Cenci, regista dell’Isola dei famosi che vanta, come molti altre personaggi noti, una conoscenza di lunga data con Franco Terlizzi. La donna ha pubblicato un lungo post su Instagram volto a sottolineare come la produzione del reality si sia palesemente schierata a favore di Franco, consentendogli di primeggiare sugli altri e guadagnarsi un posto all’Isola:
Gentile signor Cenci in questa intervista dichiara di conoscere come tutti il signor Terlizzi in quanto costui ha lavorato in un noto locale di Milano per anni, e che e’ stato scelto da magnolia con provini per l’Isolina in modo trasparente come tutti noi, E QUESTO NESSUNO LO METTEVA IN DUBBIO tuttavia mi meraviglio moltissimo che in questa intervista lei dichiara che il televoto successivo per accedere all’Isola dei famosi nella prima puntata in diretta sia stato limpido essendo lei stesso come sempre presente in trasmissione sa perfettamente quello che è accaduto (anzi la invito a riguardarselo se non se lo ricorda) con gli appelli DELLA GIALAPPA’S E DI ALTRI OPINIONISTI PRESENTI visto che da casa l’hanno notato milioni di spettatori, mi meraviglio non l’abbia notato lei stesso, che si occupa della regia e dell’apertura dei microfoni di chi interviene. IN CORSO DI TELEVOTO APERTO E PER TUTTA LA SERATA, SONO STATI FATTI APPELLI A FAVORE DI FRANCO E MAI A FAVORE MIO E DELL’ALTRO CONCORRENTE addirittura la GIALAPPA’S ha preparato meticolosamente un video ironico di presentazione sul signor Terlizzi, e lei più di me sa che se presentiamo in tv tre emeriti “sconosciuti”, tranne me che ammetto di avere un certo seguito sul web che non si può mettere in dubbio perché i numeri lo dimostrano, ovviamente se persone di tutto rispetto sottolineano di votarne uno in particolare, la gente è facilmente influenzabile. Per questo esiste la PAR CONDICIO. Signor Cenci magari io sarò anche un puntino infinitesimale nel suo immenso universo televisivo, ma avendo partecipato su vostra richiesta in modo professionale e appassionato, dimostrando che 1 su 1000 ce la fa a tanti giovani e non da casa che inseguono un sogno, non crede avrei meritato di essere trattata allo stesso modo? Quindi mi domando come mai voi tv e trasmissione seria poi avete gestito un televoto direi quasi da “VERDUMMARI”??? (fruttivendoli in dialetto napoletano, ndr). Ora queste mie dichiarazioni potranno anche mettermi nelle condizioni di non lavorare più in tv ma resta il fatto che sono una che si batte sempre per la GIUSTIZIA.
L’intervista di Cenci cui La Terribile replica
L’intervista cui Deianira replica è stata rilasciata da Cenci, regista dell’Isola, e contiene alcune frasi riferite proprio all’ingresso di Franco tra i concorrenti ufficiali del reality. Quando a Roberto è stato chiesto come avesse fatto Terlizzi, già volto noto tra i vip, a vincere il mini reality Saranno Isolani, l’uomo ha risposto:
L’amicizia con Franco Terlizzi nulla ha a che vedere con l’Isola. Lui conosce quasi tutta Milano. È stato visto e scelto dagli autori di Magnolia per fare l’Isoletta (Saranno Isolani, ndr), quindi ha fatto un percorso estremamente limpido e all’Isola è entrato senza magheggi, attraverso il televoto.
Gli appelli della Gialappa’s
In realtà, c’erano stati numerosi appelli da parte della Gialappa’s Band, trasmessi in diretta durante la prima puntata dell’Isola, a favore di Franco. Il noto trio comico aveva palesemente invitato gli spettatori a votare per Terlizzi, avendo individuato in lui un personaggio particolarmente interessante ai fini della costruzione dei filmati che popolano Mai dire Isola, lo speciale di Italia 1 condotto proprio dalla Gialappa’s.