Uno dei momenti più forti della terza puntata del Grande Fratello del 23 aprile è stato senz'altro il duro scontro tra Mila Suarez e Alex Belli. L'attore è entrato come ospite nella Casa per un confronto con la ex fidanzata, che ha parlato varie volte di lui in queste settimane di permanenza nel reality. Mila ha accusato Belli di averla tradita con la sua attuale compagna Delia Duran e di aver rotto di punto in bianco, lasciandola sola e mandandola in hotel mentre lei si stava riprendendo da un intervento chirurgico per l'aumento del seno. All'ingresso di Alex nella Casa, la discussione si è fatta subito molto accesa, con lui che l'ha caldamente invitata a smetterla di chiamarlo in causa.

Non hai mai capito perché ci siamo lasciati. Non ti sei mai resa conto dei problemi che avevamo. Sono qui perché non puoi dire cose private, sei al GF. Sei morbosa, Mila. Sono venuto perché da quando sei entrata qui dentro non hai fatto altro che infangarmi. Non ti ho tradito. Delia (entrata al GF nella settimana precedente, ndr) è arrivata un mese e mezzo dopo che ci eravamo lasciati. Fatti un esame di coscienza. La mia famiglia ti ha aperto le porte e non hai avuto un po’ di riconoscenza.

Mila scartata nella scorsa edizione del GF

Nel caldissimo confronto, Mila ha respinto le parole dell'ex e lo ha accusato di recitare: "Mi dai la nausea. Mi hai buttato in un albergo quando avevo più bisogno di te, quando ero in ospedale. Io ho chiuso con te, ma ho diritto di parlare della mia storia. Sei un bravo attore". Lui, però, ha sostenuto di esserle sempre stato vicino al momento dell'operazione. Inoltre, ha svelato che Mila era già stata scartata nella scorsa edizione del Grande Fratello:

Le tue priorità l'anno scorso, quando non ti hanno preso al GF e ti stavi tagliando le vene, erano rifarti il seno e il naso. Non fare un figlio, come hai detto. Eri in ospedale perché hai rifatto il seno, non hai fatto un triplo bypass al cuore. Non sto recitando. Non volevo abbandonarti, perché lo so che sei stata abbandonata da piccola e ci sono stato male.

Il giudizio di Malgioglio: Mila ancora innamorata

Nella discussione si è inserita anche Francesca De André, che ha difeso l'amico Alex Belli ed è in rotta con Mila (con cui ha litigato qualche giorno fa). Ad ogni modo, tutto è bene quel che finisce bene: la lite si è chiusa con un abbraccio (almeno in apparenza) riappacificatore. “Ti chiedo scusa se ho fatto qualcosa di sbagliato, viviti questa esperienza e sii felice”, ha chiuso la questione Belli. La guerra tra i due ex è davvero archiviata? Non è detto, se, come sostiene l'opinionista Cristiano Malgioglio, la Suarez prova ancora dei sentimenti per Alex:

Questa a mio avviso è la disperazione di una donna ancora innamorata… A lui non interessa più niente di lei…Questa è la tipica relazione di una donna che non può fare a meno di questo ragazzo…