Credits: Frezza La Fata/IPA
in foto: Credits: Frezza La Fata/IPA

Nel corso della decima puntata dell'Isola dei famosi 2018, Rosa Perrotta e Elena Morali hanno avuto un acceso diverbio con Nino Formicola. Le due naufraghe hanno espresso giudizi poco carini sulla lunghissima carriera del comico e lo hanno ritratto come desideroso di tornare in auge a tutti i costi. Mara Venier, Daniele Bossari e Alessia Marcuzzi lo hanno difeso.

Elena Morali e Rosa Perrotta criticano Nino Formicola

In un video, trasmesso nel corso della decima puntata dell'Isola dei famosi 2018, Elena Morali dichiarava a proposito di Nina Formicola: "Davanti alle telecamere fa la scenetta per cercare di essere comico e far ridere. Cosa crede? Che se arriva in finale riparte con la carriera e diventa il comico numero uno in Italia?". Anche Rosa Perrotta ha avuto parole poco carine nei confronti del comico: "Appena si rende conto che sta esagerando e che sta venendo fuori la sua vera indole di persona burbera, la mette subito sul gioco. Nino sta sempre a giudicare tutti. Un minimo di umiltà. Nino ha dimostrato di eseguire gli ordini di Alessia".

La lite tra Elena Morali e Nino Formicola

Nino Formicola, in collegamento dalla Palapa, ha replicato: "Io a loro auguro tutto il bene del mondo. Se Elena non ci credi è un problema tuo. Secondo me questa simpatica clip che hanno mandato si chiama boomerang, vi tornerà dritto in fronte come una zappata". Da lì hanno iniziato a battibeccare animatamente e Nino ha chiesto: "Allora Elena dimmi anche che lavoro fai a questo punto. Io faccio il comico" e la Morali lo ha punzecchiato: "Lo fai ancora?". Formicola ha replicato infastidito: "Sì ancora e per altri vent'anni". Elena, allora, gli ha fatto sapere: "Io recito a ‘Colorado' da otto anni. Eppure Mediaset mi manda in onda. ‘Colorado' è un programma serio. Chissà perché Mediaset mi manda in onda, perché il mio fidanzato fa il comico?ha affermato ironicamente, per precisare che il merito è solo suo. Nino ha concluso: "Ma vai a farti benedire. L'inesperienza la capisco e scuso tutto ciò che lei può dirmi. Io le auguro veramente di fare una bella carriera. Io non ho ancora capito che lavoro faccia". 

La reazione di Daniele Bossari, Alessia Marcuzzi e Mara Venier

Daniele Bossari ha preso la parola per evidenziare quella che ha percepito come una mancanza di rispetto nei confronti di Nino Formicola: "Rosa mi permetto di dire ciò che abbiamo visto. Mentre nella vostra Isola, quella che non c'è, avete passato tantissimo tempo a sparlare degli altri concorrenti. Invece nell'Isola ufficiale non si è pensato a voi due. Io ho sempre un gran rispetto di chi ha più anni di carriera, di chi ha fatto un percorso. Mi sembra che manchi proprio questo tipo di rispetto".

Alessia Marcuzzi si è detta d'accordo con lui: "Quando si parla della carriera delle persone, è una cosa che mi mette un pochino di tristezza. Non si dovrebbero fare i calcoli di quanta carriera ha fatto una persona, di cosa ha fatto. È una cosa spiacevole. Questo è quello che penso io".

Mara Venier non si è trattenuta: "Scusate ragazze, ha ragione Alessia, dovreste dirmi voi cosa avete fatto. Voi parlate di un signor Nino, chapeau! Davvero non è carino quello che avete detto, mi permetto di essere totalmente d'accordo con Alessia".