Eleonora Giorgi con la mascherina al Grande Fratello Vip 2018: “Sono ipocondriaca e paranoica”
Eleonora Giorgi nella Casa del Grande Fratello Vip 2018 con una mascherina protettiva a coprirle il viso: è questa l’immagine più rappresentativa della giornata vissuta il 25 settembre nella Casa di Cinecittà. La celebre attrice, per diverse ore, si è coperta le vie respiratorie con un indumento generalmente utilizzato negli ambienti in cui il controllo di eventuali germi è necessario. Tantissimi gli spettatori che hanno ipotizzato si sia trattato solo di una trovata scenica, come già accaduto con Cristiano Malgioglio lo scorso anno. In realtà, le cose non starebbero in questo modo.
La indossa anche nella vita reale
Era stata la stessa Giorgi a raccontare la sua ipocondria in un’intervista rilasciata al settimanale Spy a inizio gennaio. Pare che faccia ricorso spesso a questo particolare tipo di protezione e che obblighi coloro che ospita a casa sua a fare lo stesso: “Sono ipocondriaca, maniaca e paranoica. Io vivo con le mascherine a portata di mano. Pochi giorni fa ho ospitato i miei parenti per il cenone di Natale e le ho fatte mettere a tutti. Non voglio rischiare di prendermi la febbre o una polmonite. Ci vado pure in giro, soprattutto in treno o in aereo. D'estate, invece, le metto in qualsiasi posto con l'aria condizionata, compresi supermercati e negozi”. Non un vezzo, dunque, ma una necessità dettata dal timore di ammalarsi.
Il precedente con Cristiano Malgioglio
Nella Casa del GF Vip 2017 si era verificato un fatto analogo con Cristiano Malgioglio. Il cantautore era stato visto spesso girare per gli ambienti condivisi con il resto dei suoi coinquilini indossando una mascherina protettiva, oltre agli immancabili occhiali da sole. A differenza della Giorgi, a disturbare il paroliere non era il timore di contrarre qualche virus, ma la necessità di proteggersi dalla polvere a causa di un’allergia pregressa. Inoltre, aveva dichiarato di essere fortemente disturbato dai cattivi odori.