Grande Fratello Vip 2018
26 Settembre 2018
07:30

Eleonora Giorgi con la mascherina al Grande Fratello Vip 2018: “Sono ipocondriaca e paranoica”

C’è un motivo preciso dietro la scelta di Eleonora Giorgi di indossare una mascherina protettiva nella Casa del Grande Fratello Vip 2018. Quella dell’attrice non sarebbe una mera trovata scenica. “Sono paranoica e maniaca” aveva spiegato. Pare la indossi anche a casa sua e che obblighi i suoi ospiti a fare lo stesso.
A cura di Stefania Rocco
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello Vip 2018

Eleonora Giorgi nella Casa del Grande Fratello Vip 2018 con una mascherina protettiva a coprirle il viso: è questa l’immagine più rappresentativa della giornata vissuta il 25 settembre nella Casa di Cinecittà. La celebre attrice, per diverse ore, si è coperta le vie respiratorie con un indumento generalmente utilizzato negli ambienti in cui il controllo di eventuali germi è necessario. Tantissimi gli spettatori che hanno ipotizzato si sia trattato solo di una trovata scenica, come già accaduto con Cristiano Malgioglio lo scorso anno. In realtà, le cose non starebbero in questo modo.

La indossa anche nella vita reale

Era stata la stessa Giorgi a raccontare la sua ipocondria in un’intervista rilasciata al settimanale Spy a inizio gennaio. Pare che faccia ricorso spesso a questo particolare tipo di protezione e che obblighi coloro che ospita a casa sua a fare lo stesso: “Sono ipocondriaca, maniaca e paranoica. Io vivo con le mascherine a portata di mano. Pochi giorni fa ho ospitato i miei parenti per il cenone di Natale e le ho fatte mettere a tutti. Non voglio rischiare di prendermi la febbre o una polmonite. Ci vado pure in giro, soprattutto in treno o in aereo. D'estate, invece, le metto in qualsiasi posto con l'aria condizionata, compresi supermercati e negozi”. Non un vezzo, dunque, ma una necessità dettata dal timore di ammalarsi.

Il precedente con Cristiano Malgioglio

Nella Casa del GF Vip 2017 si era verificato un fatto analogo con Cristiano Malgioglio. Il cantautore era stato visto spesso girare per gli ambienti condivisi con il resto dei suoi coinquilini indossando una mascherina protettiva, oltre agli immancabili occhiali da sole. A differenza della Giorgi, a disturbare il paroliere non era il timore di contrarre qualche virus, ma la necessità di proteggersi dalla polvere a causa di un’allergia pregressa. Inoltre, aveva dichiarato di essere fortemente disturbato dai cattivi odori.

683 contenuti su questa storia
Fariba Tehrani:
Fariba Tehrani: "Giulia Salemi? L'ho vista una volta da quando sta con Monte". Poi attacca il GFVip
Jane Alexander:
Jane Alexander: "Avrei lasciato Gianmarco Amicarelli anche senza Elia Fongaro, sono sicura al 100%"
Stefano Sala e Benedetta Mazza in vacanza insieme, Dasha Dereviankina è lontana
Stefano Sala e Benedetta Mazza in vacanza insieme, Dasha Dereviankina è lontana
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni