In una lunga intervista rilasciata a Oggi.it, Eleonora Pedron ha parlato della sua vita privata. La showgirl ha svelato di vivere un momento di grande serenità. È single e ama dedicare il suo tempo ai figli Inés Angelica e Leon Alexander, nati dalla lunga relazione con Max Biaggi. Eleonora Pedron ha tracciato un ritratto di lei e del pilota nel ruolo di genitori.

Eleonora Pedron madre apprensiva e sempre presente

Nella lunga intervista rilasciata a Oggi.it, Eleonora Pedron ha raccontato di essere una mamma "apprensiva quanto basta" e sempre presente con i suoi bambini. Ama trascorrere del tempo con loro, giocando e condividendo i loro stessi interessi. Tuttavia, quando è il momento, sa anche essere severa per essere certa che rispettino le regole: "Cerco di essere anche severa, non sempre viene loro naturale essere ordinati per esempio e mi impongo, a quel punto. Voglio che rispettino le regole e ogni tanto mi tocca alzare anche la voce".

Max Biaggi padre impegnato che fa il suo dovere

Così, le è stato chiesto se non spetti a Max Biaggi essere severo e alzare la voce. Eleonora Pedron ha spiegato che i suoi figli sono abituati all'idea di avere un padre molto impegnato e dunque a volte assente. Con il trascorrere degli anni, la showgirl sarebbe diventata il punto di riferimento dei due bambini. Nonostante Max Biaggi non riesca a trascorrere tutto il suo tempo con Inés Angelica e Leon Alexandre, quando è il momento di fare il padre, lo fa nel migliore dei modi:

"Max è sempre stato molto impegnato, io sono stata bene o male, mio malgrado, il loro punto di riferimento più importante solo perché maggiormente presente. I bambini si sono abituati all’assenza del padre e forse questo li ha anche agevolati nella nostra separazione proprio perché non vivevano la classica famiglia tradizionale dove il papà è quello che alza la voce quando serve e la sera c’è sempre. Detto questo, i bimbi hanno un papà che fa il suo dovere nel miglior modo possibile".

Il dolore della separazione

Nel 2015, Max Biaggi e Eleonora Pedron hanno annunciato la separazione. La loro relazione è durata oltre dieci anni. Nell'intervista rilasciata a Oggi.it, la trentacinquenne ha dichiarato che – da bravi genitori – hanno cercato di far pesare la cosa il meno possibile ai loro figli. Inoltre, ha evidenziato quanto sia stato doloroso per lei mettere la parola fine:

"Io e Max siamo stati molto attenti e cerchiamo di non fare errori che possano tradursi in dispiacere per loro. Non è stato semplice per me decidere di mettere la parola fine a un rapporto in cui avevo creduto tanto, perché io vengo da una famiglia molto religiosa: ho capito che nella vita la serenità è tutto e non potevamo che fare ciò che abbiamo fatto quando abbiamo deciso di separare le nostre strade".

Il ricordo del grave incidente di Max Biaggi

A giugno del 2017, Max Biaggi ha avuto un grave incidente in pista a Latina. Eleonora Pedron è tornata con la mente al grande spavento provato quando è venuta a sapere dell'accaduto. La showgirl lo ha definito uno dei momenti più duri della sua vita. Ad angosciarla, l'idea che i suoi figli potessero crescere senza l'amore di un padre:

"Quando Max ha avuto l’incidente nel giugno scorso, pur non stando più insieme ho vissuto uno dei momenti più duri della mia vita: avevo paura che i miei bambini potessero vivere quello che ho vissuto io con mio padre. La vita è imprevedibile ed è doveroso da parte nostra far godere ai nostri figli tutto l’amore che abbiamo per loro. I figli sono il sogno più bello che viviamo, bisogna dare loro attenzioni e prendersene cura, non è giusto dare per scontato nulla".