in foto: Credits: Frezza La Fata/IPA

Nel corso della terza puntata dell'Isola dei famosi 2018, trasmessa lunedì 5 febbraio, Eva Henger è tornata a parlare delle accuse fatte a Francesco Monte. A suo dire, il naufrago avrebbe portato marijuana nel reality. Dal canto suo, Monte ha deciso di abbandonare l'Isola dei famosi 2018 per tornare in Italia e difendersi in modo opportuno.

Le parole di Eva Henger.

Una volta arrivata in studio, Eva Henger ha ribadito le accuse nei confronti di Francesco Monte e ha rincarato la dose: "Io ho rischiato 12 anni di reclusione in un carcere dell'Honduras per la bravata di Francesco. Bisogna avere rispetto per chi lavora. Io ho una bambina di 8 anni e ho rischiato di rivederla a 20 anni".

La versione dei fatti di Eva Henger.

Ecco come, a suo dire, si sarebbero svolti i fatti: "In albergo è venuta una persona con la marijuana, Francesco – davanti a tutti – ha preso questa cosa. Il giorno dopo abbiamo lasciato l'albergo e siamo saliti su un pullman e lui ha portato questa cosa con sé. In Honduras c'è una rivolta e ci sono posti di blocco ovunque. Se ci perquisivano e ci beccavano vai a spiegare che non c'entri niente".

Eva Henger spiega perché non ha accusato prima Monte.

Alessia Marcuzzi ha chiesto a Eva Henger perché l'accusa sia arrivata solo alla seconda puntata. La replica è stata: "Perché io non ero certa che non l'avesse buttata prima o consumata, poi quando siamo arrivati alla casa ho visto che la consumava quindi ho capito che l'aveva portata dal punto A al punto B, non poteva averla presa alla villa. Con tutte le cose che poi sono successe nei quattro giorni seguenti, la delusione nei confronti di questa persona è cresciuta anche negli altri concorrenti. Non è solo la mia parola, nei camerini mi hanno detto che le verifiche voi non le potete fare perché non siete poliziotti". Alessia Marcuzzi, allora, ha precisato: "Non so cosa ti abbiano detto nei camerini, ma dai filmati da noi visionati non risulta niente" e ha aggiunto: "Ti assumi le responsabilità di quello che stai dicendo". Eva Henger ha concluso: "Io ho rischiato tantissimo, non lo rifarei solo per le conseguenze che hanno subito le persone che mi amano per via di gente stupida. Non volevo fare un dispetto a voi".