È amaro lo sfogo che Fabio Basile ha affidato al suo profilo Instagram a pochi giorni dalla sua uscita dalla Casa del Grande Fratello Vip 2018. Il judoka, che ha dovuto fare grandi sacrifici per avere la possibilità di entrare a far parte del cast del reality, ha perso lo scontro al televoto contro Benedetta Mazza, Walter Nudo e Ivan Cattaneo. Tornato a casa, ha cominciato a rivedere quanto è stato trasmesso in tv e ha realizzato di essere stato poco apprezzato dal pubblico a casa.

Il post di Fabio Basile

È così che, amareggiato dall’eliminazione a dalla scorsa considerazione che gli è stata riservata, ha deciso di riversare in un post la sua frustrazione: “Cari ragazzi , da quando sono uscito non faccio altro che guardarvi e posso dire che sentire cosa dite di me è la mia più grande vittoria … forse non sono arrivato al pubblico a casa perché purtroppo tante cose, tanti miei confessionali e tante storie che vi ho raccontato non si sono viste … si parla più di me ora che sono uscito, perché ne state parlando voi … ho visto Silvia e Giulia difendermi come tigri e raccontare dei miei sacrifici, ho letto nei loro occhi la stima per la persona che sono , ho ascoltato Giulia Salemi dire a Cecchi che non potevano fare passare di me un’immagine sbagliata solo per aver giocato a cuscinate… ho visto Walter chiedermi scusa per aver raccontato qualche mio piccolo segreto… ma ti ringrazio Walter forse hai raccontato quella parte di me più intima che io svelo solo a pochi … ho visto Benedetta dire a Stefano che mi ha pensato molto, Andrea e Martina parlare di me, Francesco darmi consigli. Questa ragazzi e’ la mia vittoria… siete voi … sto chiedendo al Grande Fratello di poter entrare nella Casa, spero me lo concedano… vorrei parlare con Alessandro e abbracciare tutti voi … Ieri sera Giulia parlava con Francesco non dandosi pace del perché una figura che lei reputa un evento per i giovani sia uscita … e forse cara Giulia è proprio per questo … da me volevano i “numeri “ , volevano liti, volevano gossip… il pubblico non ha nemmeno apprezzato il fatto che io possa essere realmente amico di Ignazio e allo stesso modo lo possa essere diventato di Francesco … chissà avrebbero voluto vedermi schierare e prendere le parti dell’uno o dell’altro … spero dal più profondo del cuore che il Grande Fratello mi permetta di incontrarvi… abbraccio forte tutti quanti voi ! Vi voglio bene … Fabio”.

L’appello di Fabio Basile

Fabio ne ha approfittato per lanciare un appello alla produzione del GF Vip: avere la possibilità di entrare nuovamente nella Casa per riabbracciare gli amici veri incontrati in quel contesto tanto singolare. A mancargli di più sono le Donatella, Giulia e Silvia Provvedi. Pur avendo smentito a più riprese la sua attrazione nei confronti della fidanzata di Pierluigi Gollini, fa sapere di volerle riabbracciare. Sente di avere trovate nelle due amiche sincere e si augura di poterci parlare al più presto.