21 Dicembre 2015
21:09

Federica del Gf conferma il bullismo ai suoi danni: “Mi hanno sputato nel piatto”

Federica Lepanto conferma di essere stata vittima di una serie di atti di bullismo nella Casa del Grande Fratello: “Mi hanno sputato nel piatto e minacciato di bruciarmi viva”.
A cura di Stefania Rocco

Uscita dalla Casa del Grande Fratello, la vincitrice Federica Lepanto sta lentamente conquistando una soddisfazione dietro l’altra. Sebbene la vicenda della violenza ai suoi danni non sia ancora completamente chiara, l’ex gieffina continua a ricevere il sostegno incondizionato del pubblico, quell’”armata” che le ha consentito di vincere il reality. Nel corso della videochat di Mediaset, Federica ha avuto la possibilità di rispondere a tutta una serie di domande. Finalmente, la salernitana ha raccontato la sua versione dei fatti circa gli episodi di bullismo di cui sarebbe stata vittima:

È vero che ho subito del bullismo ma da tutto il gruppo, non solo da Lidia. Poi ho ritenuto opportuno avvicinarmi a lei perché siamo due ragazze di ventitré anni inesperte e può capitare di sclerare. È capitato a lei come poteva capitare a me. Io non ho niente contro Lidia, Jessica l’ho sentita ieri per un’ora, l’unico problema è che si trovano con Alessandro ed è una persona che io non voglio nella mia vita. Lidia e Jessica per me ok, ma lui no”Non ho sentito le cose che dicevano alle mie spalle. Mi sono fermata al fatto che mi avevano sputato nel piatto o che mi volevano bruciare viva in sauna, e mi queste cose mi hanno fatto male. Mi hanno reso loro vittima perché sono stata vittima della situazione. Io ho solo un rimpianto, di aver mancato il saluto iniziale a Lidia.

Federica aggiunge anche di non essersi nemmeno accorta dei mancati festeggiamenti dei suoi compagni di gioco di fronte alla sua vittoria. Ci avrebbe fatto caso solo il giorno dopo ma, lasciato quel contesto, il loro parere non le interessa più.

Federica Lepanto: “Se mi piace Simone? Sì, ma come amico”

La Lepanto ha fatto strage di cuori nella Casa ma ne è uscita da single. Confessa oggi che solo Alessandro Calabrese le sarebbe piaciuto sul serio. Gli altri – compreso Simone con cui si pensava ci fosse del tenero – sarebbero stati solo degli amici:

Livio mi piaceva fisicamente, ma caratterialmente lo vedo come amico. C’è stato un bacio a stampo dove lui ha tentato di aggiungere un pezzetto di lingua. Alessandro, invece, mi ha fatto prendere una bella cotta, ci ho messo un mesetto a smaltire il tutto. Oggi non m’interessa più. Simone mi piace tanto come persona, intellettualmente siamo vicini. Lui ha la sua Torsolina e sono contenta se la cosa va bene perché lui è una persona molto seria. Ho trovato un amico e la settimana con lui è stata la più bella.

Nessun flirt in corso, quindi. Lei e Simone sarebbero solo amici.

"Bullismo contro Federica Lepanto al Gf2015": chiesti provvedimenti per le gemelle
Giovanni Ciacci al GF Vip: “Mi hanno sputato al supermercato chiamandomi bullo”
Giovanni Ciacci al GF Vip: “Mi hanno sputato al supermercato chiamandomi bullo”
1.324 di Videonews
Giovanni Ciacci dopo l'eliminazione dal GF Vip:
Giovanni Ciacci dopo l'eliminazione dal GF Vip: "Mi hanno sputato al supermercato chiamandomi bullo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni