3.031 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francesco Chiofalo: “Non muovo bene le gambe, non so ancora se il tumore è maligno”

L’ex protagonista di Temptation Island ha rilasciato a Uomini e Donne Magazine la sua prima intervista dopo l’intervento per la rimozione di un tumore al cervello. Oggi è in clinica, con qualche problema di deambulazione, ed è in attesa dell’esame istologico. Francesco smentisce inoltre di avere una fidanzata: “In ospedale alcune ragazze l’hanno detto per entrare, sono single”.
A cura di Valeria Morini
3.031 CONDIVISIONI
Foto di Daniele Proia
Foto di Daniele Proia

Francesco Chiofalo ha rilasciato a Uomini e Donne Magazine la sua prima intervista dopo l'intervento per la rimozione del cancro al cervello. L'operazione è riuscita e l'ex volto di Temptation Island sta trascorrendo il periodo di convalescenza in una clinica riabilitativa di Roma, in attesa di capire l'entità del tumore estratto. Fortunatamente, il rischio di subire danni permanenti non si è concretizzato.

Sto bene, o meglio, sto come uno a cui hanno asportato un tumore di 6 cm dalla testa. Non ho avuto danni permanenti o lesioni gravi. Ora sono in attesa dell’esame istologico. Mi hanno detto che all’80% dovrebbe essere benigno però non si sa ancora: ci vogliono 15 giorni dall’estrazione chirurgica per avere i risultati. Non sarò tranquillo finché non avrò l’esito in mano.

Le lacrime e il calo di peso

Dopo essere stato dimesso dal San Camillo di Roma, Francesco è entrato in clinica e ha mostrato l'enorme cicatrice post operazione. "Appena mi sono svegliato la prima cosa a cui ho pensato è stata rassicurare mia madre per farle sapere che stavo bene", ha dichiarato a UeD Magazine, spiegando di non essersi ancora ripreso dall'intervento: è molto dimagrito e, attualmente, ha qualche difficoltà di deambulazione.

Uscirò quando lo deciderà il dottore: ora sono in una clinica privata. Al momento non cammino bene, non riesco a muovere le gambe. Hanno provato a mettermi in piedi ma ho bisogno del deambulatore. Non so spiegare quanto sia umiliante appoggiarsi su quell’attrezzo. Poi mi sono guardato allo specchio con i cerotti in testa e mi è venuto da piangere. Ho perso più di 10 kg: ho la faccia gonfia per i farmaci, ma il corpo è molto dimagrito. Io però ce la sto mettendo tutta per riprendermi e uscire.

La verità sulla fidanzata, Francesco è single

Francesco ha ringraziato il team di medici che l'ha operato, e la sua famiglia, sempre al suo fianco. Ha inoltre parlato della sua attuale situazione sentimentale: in ospedale, come mostrato da un video di Fanpage.it che ha filmato i momenti convulsi post intervento, era presente una ragazza di nome Aurora Ciorbi che si è detta la fidanzata di Chiofalo. Eppure, lui sostiene ora di essere single:

In realtà c'era molta gente in sala d'attesa, c'erano molti fan che volevano sapere come stavo e può essere che qualche ragazza abbia urlato di essere la mia fidanzata solo per cercare di entrare. Mi hanno detto che tante ragazze hanno ripetuto la stessa cosa: "Sono la fidanzata", "Convivo con lui", per cercare di entrare. Io in realtà ho avuto varie frequentazioni ma nessuna è andata a buon fine purtroppo. Non c'è stata ancora nessuna ragazza per cui sia valsa la pena di andare avanti.

La voglia di ricominciare e il messaggio per i fan

Anche se mancano ancora i risultati dell'esame istologico, dopo tanta paura Francesco si dice oggi ottimista, pronto a ricominciare: “Voglio riprendermi la mia vita. Voglio rimettermi il prima possibile e tornare il Francesco di sempre. Tutta questa storia mi ha fatto diventare più serio e meno spensierato e scherzoso di prima. Rivoglio il sorriso che avevo, la battuta facile, la solarità che mi contraddistingueva e che riuscivo a trasmettere alle persone vicino a me. Vorrei che tutta questa storia diventasse solo una piccola parentesi di una vita lunghissima”. Importante, poi, il messaggio sulla necessità di prevenzione e su come la sua storia potrebbe aiutare altre persone:

Se solo una persona tra le tante che ha seguito la vicenda si facesse un controllo in più… Ecco, io a volte credo che si potrebbe beneficiare e fare tesoro delle difficili esperienze altrui.

3.031 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views