Nella Casa del Grande Fratello Vip, Francesco Monte ha rievocato un episodio decisamente bizzarro che risale alla sua breve esperienza all'Isola dei Famosi 2018. Il protagonista dell'aneddoto è l'ex naufrago Craig Warwick, che fece discutere più per le accuse di omofobia a Franco Terlizzi che non per le sue presunte capacità medianiche. Ora, però, Monte ha raccontato una storia che proverebbe i poteri del sensitivo, che ha sempre sostenuto di riuscire a comunicare con gli angeli.

Vi racconto un segreto, una cosa che non sa nessuno. In pratica all’Isola Craig, quello degli angeli, mi disse di avvicinarmi a lui perché doveva parlami. Lui mi puntava e mi guardava sulla spalla. Io gli dissi ‘che c’è?’. Fatto sta che mi parlò e mi disse una cosa di mia madre che potevo sapere solo io e mio fratello. Non lo poteva sapere nessuno, nemmeno mio padre sapeva di questo episodio. Io restai scioccato.

Monte ha perso la mamma anni fa

La madre di Francesco Monte è morta diversi anni fa: una grave perdita che ha segnato profondamente sia il gieffino che suo fratello Stefano, titolare di un'agenzia che rappresenta diverse star dello spettacolo. Il racconto di Monte è proseguito con altri particolari:

Tempo una settimana, mi prende e mi dice ‘vedi che devo dirti una cosa, ti devo parlare’. Mi disse ‘ Tu ieri notte hai sognato tua madre’. Io non sognavo mia madre da tantissimo tempo e quindi gli dissi ‘Come fai a saperlo?’. Lui mi rispose ‘Io lo so’. Ragazzi i dettagli delle cose che mi ha detto sono stati allucinanti. Anche a Filippo (Nardi, ndr) ha detto cose simili e l’ha fatto piangere. Craig non faceva domande, sono loro che gli parlano. Io gli credo perché mi ha detto cose troppo nello specifico, però è stata un’esperienza davvero molto forte.

Chi è Craig Warwick

Nato a Londra nel 1952, Craig Warwick è diventato famoso proprio grazie a queste presunte doti di sensitivo. Sostiene di aver iniziato a parlare e a giocare da bambino con un angelo di nome Billy, ma il padre non avrebbe accettato i suoi presunti poteri, tanto da isolarlo dagli altri sette fratelli. Craig ha addirittura collaborato con personalità illustri come Lady Diana e Kate Winslet ed è consulente dell'Fbi nella ricerca di persone scomparse. Trasferitosi in Sicilia nel 2009, ha guadagnato popolarità anche in Italia grazie ad apparizioni in programmi televisivi come "Mattino 5″,"Festa Italiana", "Pomeriggio sul 2" e "Domenica Cinque". Insieme a Caterina Balivo ha scritto a quattro mani il libro "Tutti quanti abbiamo un angelo". All'Isola dei Famosi è stato costretto al ritiro a causa di un infortunio.